Semplice antipasto di verdure, che si compone di strati sovrapposti di melanzane grigliate, pomodori croccanti al forno e scamorza dolce.
La crudité di gamberi è un antipasto fresco e profumato da preparare rapidamente, ottenendo un risultato raffinato e saporito con pochi ingredienti.
Un cuore morbido di formaggio fuso, chiuso dell’abbraccio croccante del pane fritto con le uova: il french toast salato è perfetto per il menù di un brunch.
Facilissima e veloce da preparare, questa ricetta è il trionfo del salmone affumicato, dove l’acidità degli agrumi lo rende protagonista del piatto.
Un antipasto fresco, da preparare facilmente nelle stagioni più calde, in cui la delicatezza del granchio è esaltata dalla dolcezza dei peperoni grigliati.
Avete voglia di un antipasto di verdure veloce e sfizioso? Gli amici suonano alla porta senza preavviso? Questi semplici muffin salati fanno per voi!
Piatto povero della tradizione emiliana, è una sorta di crepes, più sottile e croccante, con un ripieno di battuto di lardo, aglio, rosmarino e parmigiano.
Un piatto di origini spagnole, le patatas bravas sono accattivanti per via della salsa con cui sono condite, particolare e gustosa.
Il flan di cardi, gustoso e vellutato allo stesso tempo, è un classico della tradizione piemontese. Una ricetta semplice per un antipasto caldo e al cucchiaio che darà un tocco di classe al vostro menù.
Il platano, molto simile alla banana per forma e dimensioni, si differenzia per colore, sapore e uso in cucina: deve essere cotto. Ottimo come antipasto.
Certo, forse un semplice piatto di wurstel e patate potrebbe non sembrare una ricetta molto afrodisiaca per la vostra cena a lume di candela con il partner… Ma basta un po’ di fantasia e anche un comune piatto diventa un’idea piccante: con qualche piccola accortezza nella presentazione, questi wurstel si trasformano, infatti, in gustosi e romantici cuoricini!
I crocchè di patate sono una ricetta napoletana che si mangia solitamente come antipasto o nelle rosticcerie dei suggestivi vicoli partenopei.
I pinchos con salamelle e peperoncino sono un antipasto davvero “hot”. Chi ama il piccante non può chiedere di meglio di questo gustoso crostino.
Gli spiedini di sottoli sono saporiti e soprattutto facili e veloci da preparare, perfetti per un aperitivo all’ultimo minuto.