Una ricetta semplice per realizzare uno dei più classici antipasti liguri. Le acciughe all’ammiraglia sono un esempio perfetto di come questa terra sfrutta appieno il sapore autentico del suo mare. Le acciughe “cuociono” grazie alla marinatura nel limone e mantengono così tutta la freschezza del pesce appena pescato. Attenti però ai parassiti: oltre alla ricetta, seguite anche i consigli per scongiurare qualunque rischio!
Fresco antipasto di pesce, che abbina alla semplice cottura alla brace delle capesante un gustoso condimento di pomodorini e olive.
Sfizioso antipasto di pesce, in cui le sottilissime fette di pesce spada si accompagnano a una gustosa caponata di melanzane, profumata da capperi e olive.
Per tornare in forma senza rinunciare al gusto, ecco una ricetta tipicamente estiva, magra eppure golosa.
Il rotolo farcito al salmone è un antipasto di mare molto sfizioso e gustoso, adatto per il palato degli adulti, ma anche per quello dei più piccoli.
Le conchiglie Saint Jacques, o capesante, sono frutti di mare molto utilizzati in cucina: il loro mollusco carnoso è protagonista di grandi ricette!
Un insieme di sapori diversi che amalgamandosi creano un risultato davvero sorprendente.
piatto agrodolce adatto ad ogni stagione
Un ottimo antipasto, l'accoppiata bresaola e grana rende la tavola colorata e piacevole: gustoso, fresco e leggero, un piatto molto apprezzato!
Sottilissime fette di polpa di manzo, accompagnate da una gustosa salsa di peperoni e tonno, con la nota decisa dei capperi, per un'ottima entree fredda.
Le ostriche sono un piatto prelibato e particolarmente afrodisiaco: prendete per la gola l’oggetto del vostro desiderio con un antipasto raffinato.
Mollusco prelibato, che si acquista - e si serve - con la conchiglia. La cottura semplicissima permette di esaltare il gusto del pesce.
Antipasti molto semplici da preparare e sempre di grande successo
Per un antipasto diverso o per uno stuzzichino per un aperitivo importante, il rotolo di melanzana vi stupirà per la sua facilità di realizzazione.