Eccovi un elegante secondo piatto caratterizzato dall'uso del tartufo che va ad esaltare il sapore della carne e la rende davvero deliziosa.
Lo spezzatino con funghi e patate è una delle tantissime ricette casalinghe che sono entrate a far parte dei grandi classici della cucina italiana.
Ecco una ricetta che arriva direttamente dalla tradizione milanese. Considerata una leccornia da buongustai fin dal '700
Il sedano è una verdura perfetta da consumare a crudo! In questo caso, però, potrete apprezzarlo anche cotto, insieme alla carne di vitello.
Gli involtini di vitello all'arancia sono un secondo davvero gustoso, perfetto da preparare per occasioni speciali con amici, colleghi o parenti.
A Venezia il fegato piace in tutta semplicità. Ecco un’altra chicca della tradizione veneta: fegato cotto in padella con burro e cipolla, due ingredienti che, con il loro sapore leggermente dolciastro, attenuano il tono intenso del fegato, rendendolo più delicato e altrettanto gustoso!
L'arrosto di vitello è un secondo piatto con cui non si sbaglia mai. Inoltre si può servire con degli accompagnamenti gustosi come funghi o patate.
Piatto ricco della tradizione culinaria piemontese. La carne di vitello, macerata per 12 ore in un vino rosso corposo, ne assume colore e sapore.
Le polpettine al forno sono una piccola delizia alla quale nessuno riesce a resistere, né i grandi né i più piccini, da realizzare anche con tante verdure.
Questa versione delle scaloppine è molto adatta per i più piccini: preparate loro un bel piatto di carne con una cremina delicata al latte!
Secondo velocissimo ma d’effetto, le fettine di vitello, tagliate sottili, si accompagnano a una riduzione all’aceto balsamico, pronta in pochi minuti.
Molto facile da preparare, l’arrosto con patate è un piatto classico, tipico del pranzo domenicale, della famiglia riunita a tavola.
Una ricetta che ricorda i piatti unici della cucina araba e utilizza carne di vitello e filetti di mandorle per delle polpette che cuoceranno nel sugo.
I frutti di bosco, in particolare i mirtilli, si sposano perfettamente con i filetti scottati alla piastra, regalando un sapore intenso ma dolce.
Semplici e veloci da preparare, gli involtini di vitello sono un secondo salva-cena. In questa variante vi proponiamo mozzarella filante e pancetta.
Gli involtini sono un classico secondo di carne, preparati con farciture e carni diverse da una regione all'altra. Questa volta ve li proponiamo di vitello!
Il sapore delle mele incontra quello della carne, regalandogli una dolce sfumatura: sono gli straccetti di vitello alle mele, un ottimo secondo piatto.
Ricetta della Lombardia, l'ossobuco si accompagna tipicamente al risotto giallo alla milanese, per trasformarsi in un gustoso e nutriente piatto unico.
Un ottimo secondo, adatto alle fredde giornate d'inverno. Sostanzioso ed economico, lo spezzatino con patate è un piatto che soddisfa anche gli stomaci più esigenti. La cottura con la pentola a pressione rende la carne saporita e tenerissima e le patate morbide e cremose, da gustare appena fatte o anche riscaldate in un secondo momento.
La cima alla genovese è un secondo piatto ligure, solitamente preparato in occasione delle cene in famiglia e in compagnia degli amici.