La tasca di vitello è pietanza sorprendente: già l’odore iniziale vi conquisterà, ma sarà poi tagliandola che scoprirete la magia di tutti gli ingredienti!
La ricetta di questi straccetti di vitello arriva dall’Emilia Romagna, anche se ormai vengono preparati in tutta la penisola.
Se il vostro menù di Natale prevede il classico abbinamento di vitello e funghi, allora “coloratelo” di rosso con una deliziosa manciata di ribes!
La valdostana è un gustosa e saporita bistecca di carne, servita con il prosciutto e il formaggio, tipica di Aosta.
L’ossobuco in umido è un secondo piatto di origine lombarda che viene solitamente preparato e consumato durante la stagione fredda.
L'arrosto alle mandorle è un piatto gustoso e saporito, ideale da preparare in occasione di una cena con il partner o un pranzo in famiglia.
Il cuore di vitello con i funghi è un saporito e invitante secondo piatto, dal gusto cremoso e avvolgente. Seguite la nostra ricetta e preparate un gustoso vitello.
Il fegato di vitello con prosciutto è un piatto del nord Italia, anche se ormai viene preparato e consumato in tutta la penisola. La sua bontà vi conquisterà!
Le fettine di vitello al latte sono un piatto molto amato sia dai grandi che dai bambini. L'assenza di vino rende questo piatto ideale anche per i più piccoli.
Gli involtini al prosciutto e formaggio e carpaccio sono un gustoso e invitante secondo piatto che, volendo, può essere servito anche come antipasto.
Il rognone al vino è un saporito e delicato secondo piatto. Il gusto del vino accompagna perfettamente la carne del rognone, per un piatto gustoso e invitante.
Le scaloppine con vino e limone sono un piatto famoso in tutta Italia. Perfetto da preparare in ogni occasione e in tutte le stagioni, le scaloppine piacciono a tutti!
La polpa di vitello rusticanella è un delizioso secondo piatto dal gusto leggero e delicato, perfetto da offrire ai propri ospiti per pranzo o per cena.
Secondo piatto molto apprezzato in ogni cucina regionale, i “messicani” sono sempre fonte di grande ispirazione e fantasia gastronomica. Ogni località ha i suoi involtini di carne con tanto di varianti. Nel milanese si realizzano con fette di vitello spalmate di una saporita crema a base di carne di maiale, prosciutto, aglio e spezie varie, il tutto amalgamato con tuorlo, pangrattato e formaggio grana. Insomma, un amalgama di sapori davvero irresistibili!
Un classico della cucina italiana, un secondo piatto facile, ricco e sostanzioso, per un pasto appagante.
Chi ha detto che “semplicità” non può essere sinonimo di “gusto”? Provate la ricetta degli straccetti di carne con le varianti qui proposte, scoprirete il piacere di preparare qualcosa di gustoso in pochissimi minuti!
Gustosissimo e sempre apprezzato, un secondo di carne classico, facile e veloce da preparare e dal successo assicurato.
Ogni regione, per non dire ogni città, ha il suo involtino di carne preferito. In Emilia Romagna si combinano fettine di vitello e mortadella, con tanto di sughetto alle cipolle e aceto dolce. Il tutto cotto nel vino bianco.
Piatto semplicissimo e particolarmente saporito
Classico piatto della cucina campagnola