Ideali per un pasto light e non particolarmente impegnativo, le fettine con pomodorini sono nutrienti e sane: l'ideale per una cena leggera!
Una versione insolita dello spezzatino che, insaporito con i ceci e i profumi dell'orto, rappresenta un secondo piatto genuino e gustoso al tempo stesso!
Gli involtini alla siciliana sono talmente versatili da avere una preparazione diversa a seconda delle città. Un secondo piatto quindi sempre originale!
Gli involtini di vitello ai carciofi sono un secondo piatto molto amato dagli italiani. Il gusto dei carciofi accompagna perfettamente gli involtini.
Tenera carne di vitello, tagliata spessa, insieme a una gustosa salsa ai funghi porcini: semplice da preparare, ma adatta anche alle cene formali.
Semplice da preparare, l'ossobuco alla fiorentina è un secondo il cui gusto semplice e deciso senza dubbio non deluderà gli amanti dei piatti di carne.
Le fettine al limone sono l'ideale per un pasto dietetico o per chiunque voglia mangiar sano. Gustose e delicate, non fanno rinunciare al sapore!
Ricetta tradizionale della Liguria, è simile al fegato alla veneziana per l’uso delle cipolle, ma se ne discosta per il pesto di pane, aglio e aceto.
Secondo piatto di facilissima fattura, si presenta come un semplice involtino, ma all’interno nasconde un morbido cuore di mozzarella filante.
Un piatto perfetto per accompagnare l’arrivo dell’autunno, con tutto il profumo del bosco e i colori della natura che si prepara al riposo invernale.
La fesa al brandy e pompelmo è un arrosto gustoso e decisamente originale perfetto per una cena a due e per dare un tocco esotico al menù.
Non c’è bambino al mondo che non ami le fettine panate e, diciamoci la verità, anche molti adulti impazziscono quando le ritrovano a pranzo o a cena.
Molto più delicato del pepe verde, quello rosa, insieme a una gustosa salsa di panna, senape e brandy, accompagna il morbido filetto di vitello.
Di sicura ispirazione francese, il falsomagro è una delle pietanze più apprezzate della cucina siciliana. Dalle tavole aristocratiche palermitane, si è diffuso via via in tutta l’isola, scatenando la fantasia dei cuochi in quanto a farcitura. Non solo ogni provincia, ma addirittura ogni famiglia della stessa città, custodisce gelosamente la sua versione di falsomagro. Il risultato in ogni caso è garantito: una bomba gastronomica alla quale, di tanto in tanto, bisogna pur cedere!
Un buon arrosto con i funghi è quello che ci vuole se volete preparare un secondo piatto di carne con i fiocchi! Seguite la nostra ricetta!
Un secondo delizioso, non proprio leggerissimo, ma da provare almeno una volta nella vita! Le costolette alla valdostana fanno parte di quei piatti tipici della tradizione regionale suggeriti dalla genuinità dei prodotti locali. In questo caso l’ottima carne di vitello incontra la delicata fontina DOP, orgoglio della gastronomia valdostana.
Non si può parlare di ricette emiliane senza nominare la mitica cotoletta alla bolognese. È il delizioso accostamento di tartufo, parmigiano e prosciutto crudo, che rende davvero speciali delle semplici fettine di vitello. Lasciatevi tentare dal buon gusto bolognese!
Procuratevi delle fette di vitello con l’osso, bagnatele nell’uovo, panatele e friggetele nel burro. Ecco, avete appena preparato le famose costolette alla milanese. Sì, proprio le mitiche costolette dorate, che dalla terra meneghina hanno fatto il giro del mondo.
La carne alla brace è una tipologia di cottura molto amata in tutto il mondo. Grazie a questa particolare cottura, conserva intatte tutte le sue qualità.
Per gli amanti dei funghi, un secondo di carne che farà venire l’acquolina in bocca solo a guardarlo.