Una vera leccornia dedicata ai più golosi: con questa ricetta potete immergere gli spiedini di frutta in un’avvolgente crema al cioccolato.
Graziosi sia al palato che alla vista, i muffin ai frutti di bosco sono molto comodi per un buffet e possono anche sostituire la torta!
Invasione improvvisa di un gruppo di amichetti di vostro figlio proprio all'ora della merenda? Con pochi ingredienti sempre reperibili, ecco la soluzione!
I canestrelli liguri sono friabili biscottini a forma di fiorellino, la cui preparazione richiede pochi semplici ingredienti (farina, burro, zucchero...).
Il tiramisù al miele ha un sapore dolce così particolare e inconfondibile che non ha nulla da invidiare alla versione classica preparata con lo zucchero!
Un dolce di pasticceria a casa vostra: una piramide di bigné con profumata crema al limone, tenuti insieme da una colata di caramello croccante.
I cantuccini, da gustare a fine pasto con un bicchiere di vino dolce, si possono arricchire con molti golosi ingredienti. Provate i cantuccini al cacao!
La custard pie è una squisita torta dalla base di pasta frolla: ad arricchirla la custard cream, specialità inglese simile alla nostra crema pasticcera.
Pensate alla faccia stupita dei vostri bambini quando si troveranno davanti questo bel budino... verde! Il budino al pistacchio è ottimo per una merenda gustosa!
La classica ricetta tradizionale della torta di mele è qui presentata in una versione rivisitata con dell'ottimo e salutare yogurt. Ideale per una sana e genuina prima colazione all'italiana.
Dalla Sardegna arrivano le pardulas: preparate generalmente per le feste pasquali, sono una specialità a base di ricotta, dal sapore fresco e delicato.
Se non volete sentirvi troppo in colpa, riducete le dimensioni dei vostri dolci. Un'idea perfetta per il cheesecake, ottimo anche in versione mini.
Deliziosa specialità ragusana, la cassata alla ricotta è una versione più semplice della classica cassata, con un ripieno a base di ricotta e cioccolato.
Dolce tradizionale della Pasqua, simile alla più nota colomba
Le pere cotte nel vino rosso sono un dessert perfetto per il pranzo di Natale, dolci e aromatizzate, regalano all'atmosfera il sapore della festa e il calore della convivialità in un pomeriggio invernale.
Dopo averli visti per anni in televisione nelle sit-com americane e quasi in ogni episodio dei Simpson, eccovi la ricetta per prepararli in casa.
Sfizioso, simpatico d originale dessert che unisce il sapore dolce del cioccolato con quello acidulo delle fragole.
Un dolce che può essere romantico ma anche raffinato: le pere al vino rosso rappresentano un dessert fine ed elegante, adatto per molte occasioni!
Un morbido impasto al cioccolato farcito da una golosissima crema a base di lamponi, panna e mascarpone: è la torta al cioccolato con crema di lamponi!
La torta di crepes è la quintessenza della golosità: impossibile resistere ai suoi dolci strati farciti con il cioccolato fuso e coperti di cacao.