Dolce velocissimo da preparare e che può essere gustato subito: un dolce sprint per quando non si può proprio resistere alla voglia di qualcosa di buono.
È sempre piacevole terminare un pasto con il dolce ma non sempre l'abbiamo a disposizione. Questa ricetta è la soluzione per questi casi, in quanto richiede solo 20 minuti di preparazione e il forno farà il resto.
Questa torta è adattissima all'estate in quanto è particolarmente leggera. È infatti priva di pan di Spagna, di pasta sfoglia e di farina e il risultato finale sarà particolarmente soffice e leggero. Tutto questo unito alla freschezza del limone.
Questa torta si ispira alla più che nota merendina fatta di una base al cioccolato e cremosissima farcitura. Se amate il cioccolato, non potrete di certo resistere a questa golosissima torta.
Una ricetta semplice per una torta gustosa e sana, adatta a tutti i golosi che amano i cibi privi di derivati animali.
Un’antica specialità della Bassa friulana la cui bontà si perde nella notte dei tempi! Tipica delle festività natalizie, la pince de basse è preparata con farina di mais, farina bianca, latte intero, burro, zucchero e scorza di limone gustosamente amalgamati a un trito di noci, uva sultanina e fichi secchi. Provate la nostra ricetta, il suo sapore ricco vi conquisterà al primo assaggio!
Un dolce omaggio al grande musicista bergamasco Donizetti da parte dei suoi concittadini. Un omaggio a forma di ciambella e a base di farina, fecola, uova, burro, ananas ed albicocca. Insomma, una soffice armonia di sapori.
Una torta semplice preparata senza utilizzare derivati animali, perfetta per ogni momento della giornata: a colazione, a merenda o a fine pasto.
Una montagna di panna racchiude un cuore freddo di gelato alle fragole. La torta meringata al gelato è un'esplosione di bontà che finirà in un attimo.
Se siete appassionati di pasticceria, avrete già preparato numerose torte, ma forse una potrebbe mancarvi all’appello: la torta con le gocce di cioccolato.
Il Pan di Spagna è un dolce che ben si presta a qualsiasi tipo di farcitura. In questa ricetta è abbinato a tre frutti freschi e dissetanti. Un dessert goloso, adatto al caldo dell’estate.
Partite dall’impasto per il pan di Spagna e il resto verrà da sé. Cari amici, non vogliamo infatti darvi una sola versione di questo tipo di dolce, ma preferiamo lanciarvi qualche idea e da lì potrete sperimentare a piacere. In genere il classico alla crema pasticcera, oltre a non deludere mai, accontenta proprio tutti!
Il pandolce è una ricetta tipica della tavola ligure delle feste natalizie, dal sapore ricco dovuto all'uvetta, alla cannella, ai pinoli e ai canditi.
Il parrozzo è un tipico dolce abruzzese che unisce una soffice pasta dorata a una croccante copertura di cioccolato.
La Linzer torte è una prelibatezza austriaca, poco nota nel nostro paese anche se, narra la leggenda, è la torta più antica conosciuta al mondo.
Per stupire gli ospiti con un fine pasto insolito e fresco, ottimo da consumare durante le calde serate estive, provate questa torta alla menta!
Il morbido ripieno, racchiuso nel guscio croccante e friabile di frolla, rende la sbriciolata ricotta e cioccolato gradevole e accattivante a tutte le età.
Il cioccolato è un ingrediente che piace a tutti: allora perché non utilizzarlo per preparare una torta morbidissima? Buon pomeriggio in dolcezza!
La torta paesana è un dolce lombardo che deve in suo nome al fatto che, in origine, veniva preparato in casa dalle donne dei piccoli paesi vicino a Milano.
Invece delle solite torte, perché non preparate questo invitante e golosissimo plum cake al cioccolato?