La sacher è una torta di origine viennese, ormai conosciuta ovunque. È una delle torte più amate e desiderate, qui presentata nella versione senza burro.
La ricetta della sfoglia alle mele è molto semplice e anche i meno abili ai fornelli potranno realizzare con le proprie mani questa autentica bontà!
La torta con le scaglie di cioccolato è amata dai bambini, che si divertono tantissimo a cercare le piccole pepite di cioccolato all’interno delle fette.
La torta pere e nocciole è una vera prelibatezza ed è particolarmente consigliata da preparare in autunno e in inverno.
A differenza di quello che molti potrebbero pensare, la torta cubana non è originaria di Cuba, ma una bontà tutta italiana a base di panna e nutella!
Aghios Vassilis (San Basilio) è l’equivalente del nostro Babbo Natale e in Grecia si festeggia il 1° gennaio. In questo giorno i bambini ricevono i loro doni e le famiglie allestiscono pranzi con ricette tradizionali. La più importante e caratteristica è senza dubbio il vassilopita, un dolce cotto alla vigilia e mangiato a mezzanotte, seguendo un rituale antico e suggestivo.
Soffice e deliziosa torta caratterizzata da un connubio idilliaco, cioccolato e cocco. Un dolce irresistibile adatto a ogni occasione: una cena tra amici, un compleanno, una merenda…
La torta sette veli può sembrare difficile da realizzare a prima vista, ma con un po’ di abilità in cucina farete un’ottima figura con poca fatica.
Dolce autunnale da gustare con i propri amici dopo le vacanze estive
Un dolce squisito che ben si addice all’autunno. Preparato con frutta tipicamente settembrina, la torta di fichi e uva è un dolce facile da preparare, ottimo come conclusione di una cena o come sfiziosa merenda.
Golosissima, la torta alle fragole piace a tutti, particolarmente indicata per una piacevole sorpresa a una festa di compleanno.
Questo dolce è perfetto per accontentare tutti i palati: i più golosi ameranno la cioccolata, mentre i più raffinati apprezzeranno l’accostamento con ingredienti freschi come ricotta e menta.
Questa torta è una vera delizia, per il palato e anche per gli occhi. La dolce seduzione della panna nasconde la sorpresa di un frutto dal sapore molto aromatico che si unisce alla fragranza del cioccolato. Ideale per un compleanno: una torta che, di per sé, è già un vero e proprio regalo.
Dolce velocissimo da preparare e che può essere gustato subito: un dolce sprint per quando non si può proprio resistere alla voglia di qualcosa di buono.
È sempre piacevole terminare un pasto con il dolce ma non sempre l'abbiamo a disposizione. Questa ricetta è la soluzione per questi casi, in quanto richiede solo 20 minuti di preparazione e il forno farà il resto.
Questa torta è adattissima all'estate in quanto è particolarmente leggera. È infatti priva di pan di Spagna, di pasta sfoglia e di farina e il risultato finale sarà particolarmente soffice e leggero. Tutto questo unito alla freschezza del limone.
Questa torta si ispira alla più che nota merendina fatta di una base al cioccolato e cremosissima farcitura. Se amate il cioccolato, non potrete di certo resistere a questa golosissima torta.
Una ricetta semplice per una torta gustosa e sana, adatta a tutti i golosi che amano i cibi privi di derivati animali.
Un’antica specialità della Bassa friulana la cui bontà si perde nella notte dei tempi! Tipica delle festività natalizie, la pince de basse è preparata con farina di mais, farina bianca, latte intero, burro, zucchero e scorza di limone gustosamente amalgamati a un trito di noci, uva sultanina e fichi secchi. Provate la nostra ricetta, il suo sapore ricco vi conquisterà al primo assaggio!
Un dolce omaggio al grande musicista bergamasco Donizetti da parte dei suoi concittadini. Un omaggio a forma di ciambella e a base di farina, fecola, uova, burro, ananas ed albicocca. Insomma, una soffice armonia di sapori.