Sfiziose e molto versatili, le cipolle in agrodolce vanno preparate seguendo rigorosamente la ricetta della nonna! Vediamo come fare.
I panini all'olio si preparano con un impasto lievitato 2 ore. Poi gli si dà la forma desiderata e dopo altri 30 min. di lievitazione, si cuociono in forno.
La crema frangipane si prepara con le mandorle e pochi altri ingredienti ed è perfetta per farcire torte di pasta frolla e pasticcini: ecco la ricetta!
Il ragù di soia si prepara con un trito da soffritto in cui rosolare i fiocchi di soia reidratati. Poi si aggiunge la passata di pomodoro e si porta a cottura.
La ganache al cioccolato bianco si prepara con soli due ingredienti: la panna e il cioccolato bianco da far sciogliere a bagnomaria. Una volta fredda si monta.
Latte condensato, mascarpone e panna sono gli ingredienti base della vellutata e golosa crema che vi presentiamo in questa ricetta. Vediamo come si fa!
La crema di formaggio si prepara lavorando il Philadelphia con lo zucchero a velo e aggiungendo la panna montata a neve ferma.
La crema al burro meringata si prepara montando la meringa a Bagno Maria e aggiungendo poi il burro ammorbidito, l'estratto di vaniglia e lo zucchero a velo.
La besciamella senza latte si prepara scaldando l'olio EVO, aggiungendo la farina e poi l'acqua e filo. Si riporta sul fuoco e si fa addensare.
Preparare la crema pasticcera con la ricetta della nonna significa rispettare la tradizione ed essere certi di ottenere un buon risultato: ecco la ricetta!
Il brodo di cappone si prepara lessando il cappone pulito e legato insieme alle verdure, per circa 3 ore. Poi si filtra il brodo e si lascia riposare 24 h.
La marmellata di arance amare è un prodotto prelibato e genuino, soprattutto se la si prepara a casa senza mettere lo zucchero. Vediamo come fare!
La crema pasticcera senza latte si prepara con acqua, uova, farina, zucchero e bacca di vaniglia. Si fa poi addensare sul fuoco e di raffredda in frigo.
La crema pasticcera al cioccolato è preparata con un composto a base di tuorli, farina, zucchero e latte tiepido, a cui aggiungere il cioccolato fondente.
Se vi piace la cucina cinese, impazzirete per gli gnocchi di riso! La buona notizia è che sono piuttosto semplici da fare a casa: ecco a voi la ricetta.
Sapete che con verdure e sale grosso si può preparare molto facilmente un buon dado vegetale? Vediamo come procedere: ecco a voi la ricetta!