Tipico condimento italiano, il sugo al tonno è facile e veloce da preparare se siete di fretta e volete gustare ugualmente un buon piatto di pasta.
Il brodo vegetale è una preparazione base fondamentale in cucina: con esso si preparano zuppe, risotti, secondi di carne e tanti altri piatti.
Il suo nome si adatta perfettamente alla forma. Tanto amata dai bambini (e non solo), la mafalda siciliana è il classico panino morbido siculo.
La marmellata di zucca è una delle marmellate più duttili che possiate preparare.
La ricetta dei pomodori verdi sott’olio è antica e un tempo veniva tramandata gelosamente dalle madri alle figlie. Oggi, invece, potete prepararla anche voi!
La marmellata di kiwi è una gustosa variante della classica e canonica marmellata. Il gusto del kiwi, forte e delicato al tempo stesso, permette di abbinarla a diversi piatti, anche molto differenti tra di loro. Avete voglia di una buona crostata?
Vi sorprenderà per il suo sapore e per quel profumo fragrante e confortante! Ecco la ricetta base per preparare il pane comune. Farina, acqua, sale, olio, lievito e anche un pizzico di zucchero saranno gli ingredienti necessari. Ovviamente, non dovrà mancare l’acqua!
Salsa diffusissima che può accompagnare molti piatti di carne e pesce
Preparato in questo modo, l’aglio è altamente digeribile; può essere usato come condimento da sfruttare su antipasti, secondi piatti e contorni.
La crema ganache è l’ideale per chi è negato in cucina. Sì, potrà anche sembrare un controsenso eppure l’origine di questa crema è molto curiosa.
La crema al burro è una ricetta estremamente semplice, ma altrettanto efficace. Potrete usarla in tantissime occasioni e sarà un’ottima compagna che vi aiuterà a ricoprire dolci e torte.
Volete preparare un buonissimo sugo di pesce dai profumi e dai sapori tipici mediterranei? Utilizzate il pesce spada per un gusto davvero raffinato.
Un classico della pasta fatta in casa: le lasagne sono in capo alla lista dei primi caserecci più gettonati, specialmente durante le festività. Ma partiamo dalla base: seguiteci in cucina per ottenere una sfoglia a regola d’arte!
Conosciuto anche come pane ebraico, il pane azzimo è ancora oggi molto apprezzato per il suo sapore schietto e intenso.
Pane raffermo, midollo di bue e pepe nero: ecco a voi una prelibatezza dal gusto acceso! È la pearà o pepata alla veronese, una salsa piccante che la tradizione veneta propone da sempre insieme ai bolliti di carne.
Il patè di fegatini è una pietanza gustosa e saporita, perfetta da offrire agli ospiti che vengono a trovarvi per cena in attesa della portata principale.