La crema di mandorle si prepara con mandorle tritate, zucchero, amido di mais, panna e latte. Una volta addensata, va fatta raffreddare 3 ore in frigo.
La piadina senza glutine si prepara con farina di mais, acqua, olio extra vergine di oliva, sale e bicarbonato. L'impasto verrà poi steso e cotto in padella.
La focaccia senza glutine si prepara con farina di riso, lievito, sale e olio. Dopo 3 lievitazioni sarà pronta per la cottura in forno.
La marmellata di mele cotogne si prepara aggiungendo alle mele limone e zucchero e facendole cuocere a bassa fiamma fino a raggiungere la giusta densità.
I crackers integrali si preparano con un impasto lievitato a base di farina integrale, poi si sfogliano e infine si cuociono in forno.
La pasta sfoglia senza glutine si prepara con farina gluten free, acqua fredda e burro grattugiato. Dopo il riposo in frigo, si procede praticando le pieghe.
Pomodoro e basilico si preparara con un soffritto di cipolla a cui aggiungere i pomodorini freschi. Una volta cotto il sugo si aggiungono le foglie di basilico.
Anche preparati senza burro, i pancake sono sempre deliziosi: provare per credere. Ecco la nostra ricetta light, veloce e facilissima!
Il salmoriglio si prepara con aglio, prezzemolo, succo di limone, olio EVO, sale, pepe e acqua tiepida. Si mescola tutto e si condisce la carne o il pesce.
La pastella per baccalà si prepara unendo farina, pepe nero e acqua frizzante ben fredda. Dopo aver mescolato tutto con una frusta, si procede alla frittura.
La marmellata di limoni senza buccia si prepara con polpa di limoni biologici, zucchero e acqua, da cuocere a fuoco lento prima di distribuire nei vasetti.
Il patè di tonno si prepara con tonno sgocciolato, ricotta vaccina, scalogno, olio EVO, sale e pepe. Dopo aver frullato tutto deve riposare 1 ora in frigo.
Il peperone crusco si prepara partendo dal peperone di Senise essiccato. Una volta pulito andrà fritto per pochi secondi in olio bollente.
Le melanzane sott'olio a crudo si preparano lasciando in ammollo in aceto e sale gli ortaggi per 12 ore, poi andranno strizzati e conservati nei vasetti.
La crema pasticcera al pistacchio è una preparazione a base di tuorli d'uova, farina di pistacchio, farina 00 e latte, il tutto da addensare sul fuoco.
Vediamo come preparare una pasta sablé perfetta (per fare biscotti e crostate): ecco la ricetta classica francese con tanto burro!