Piatto tipico della cucina elvetica, molto diffuso anche nel Nord Italia, il rosti è perfetto da preparare come antipasto o contorno.
Le patate farcite con pancetta sono un piatto di grande effetto, ma allo stesso tempo facile da preparare. Ideali per un antipasto caldo e sostanzioso.
La raita è una preparazione tipica della cultura culinaria indiana. Si tratta di un antipasto a base di yogurt, cetrioli e zucchine, semplice da preparare.
Il pan bagnà viene servito nei caffè della Provenza accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso. Ma lo si può gustare anche in tutta la Costa Azzurra e in Corsica. Del resto si ritiene essere il progenitore della salade niçoise, e intrattiene qualche parentela pure con la panzanella toscana.
I fiori di zucca fritti alla birra sono un antipasto gustoso e semplicissimo da preparare anche per amici e parenti vegani! Ideali anche per un aperitivo.
La caprese è uno degli antipasti italiani più famosi! Con questa variante realizzerete un finger food davvero insuperabile: la caprese nel bicchiere.
Un semplicissimo antipasto leggero e molto profumato, da preparare velocemente in occasione di un buffet misto con tanti stuzzichini.
Semplice ma molto gustoso, il pinzimonio è una portata perfetta per un buffet a base di stuzzichini, soprattutto se servito con una deliziosa dressing.
Per preparare un antipasto colorato, gustoso e particolare, provate le cipolle ripiene! I pochi ingredienti previsti vi garantiranno un’ottima pietanza.
Soffici nuvolette da servire in porzioni singole, per una presentazione accattivante che vi garantirà un grande successo: provate i soufflé di zucchine.
Il sedano farcito è fresco, croccante e goloso, ed è perfetto come antipasto o per imbandire un aperitivo a buffet! Preparatelo con Gustissimo.
L’insalata russa è un vero peccato di gola, ma se si condiscono le verdurine con una deliziosa salsa allo yogurt si dà un bel taglio alle calorie.
Antipasto tipico laziale, i fiori di zucca alla romana sono farciti con mozzarella fior di latte e acciughe, passati in pastella e fritti: provateli.
Una rivisitazione delle zucchine fritte, qui presentate sotto forma di frittelle compatte e arricchite dal delicato sapore dei loro fiori.