Il cheesecake è un dolce tipico americano. Ci sono due modi per prepararlo, uno prevede la cottura in forno, l’altro modo è “a freddo”.
Il cheesecake freddo è un dolce tipico americano, fresco e goloso, perfetto da consumare durante l’estate, perché non richiede cottura.
La chiffon cake è una torta di origine americana semplice da realizzare e ottima da gustare a merenda, insieme a una tazza di tè o caffè.
Gli Stati Uniti da sempre ci regalano dolci di straordinaria bellezza e bontà e questo è il turno del cheesecake alle fragole.
La ricetta di questo delizioso cheesecake con Philadelphia arriva direttamente dagli Stati Uniti e il suo gusto è talmente buono che conquisterà tutti.
Se volete addolcire il fine pasto senza appesantirvi troppo, questo delizioso cheesecake senza burro è quel che fa per voi!
Con la ciambella al doppio colore la colazione o la merenda diventano veramente speciali: questo dolce rallegra lo spirito e la giornata parte con vitalità.
Il cheesecake con ribes, nonostante sia molto goloso e gustoso, è un dolce molto leggero e povero di grassi in questa ricetta che vi proponiamo.
La ciambella fragolosa, come suggerisce il nome, è un curioso dolce che unisce alla classica forma a ciambella la dolcezza e la golosità delle fragole!
Preparate questa deliziosa ciambella con i mirtilli neri che, oltre a essere davvero golosa, ha anche poche calorie!
Biscotti rustici dalla preparazione semplice e veloce
Deliziosi dolcetti da gustare con un buon bicchiere di brandy
Dolcetti talmente golosi che sarà difficile smettere di mangiarli
Facili, facili, facili! Questi cioccolatini con granella di nocciole si fanno in casa con pochissimi ingredienti, si possono preparare insieme ai bambini e possono essere una buona idea per finire il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua.
Deliziosi dolcetti al miele con semini di sesamo. Una ricetta tradizionale marocchina preparata per ricorrenze importanti e durante il Ramadan.
Classico dolce della tradizione anglosassone, la Cheese Cake alle Ciliege è ottimo per le vostre serate estive.
Dessert classico della tradizione dolciaria nord americana, ottimo per una festa
Chi non è mai stato tentato da quegli squisiti anelli di soffice sfoglia? Resistere a quella deliziosa glassa verniciata è pressoché impossibile.
La tradizione romagnola lo vuole a tavola durante le festività natalizie. Il certosino è infatti un pane dolce a base di miele, cioccolato, frutta candita e secca. Il suo sapore è piuttosto deciso, ne basta quindi una fetta sottile. Per il suo particolare impasto, inoltre, risulta più buono ogni giorno che passa, ecco perché lo si prepara con ampio anticipo, già nel giorno dell’Immacolata, per poi gustarlo alla Vigilia di Natale.
La carrot cake è un tipico dolce americano a base di carote, divenuto ormai famoso in tutto il mondo.