Vero e proprio evergreen tra i dolci, non può mai mancare in un vassioso di pasticcini. Nella versione mignon è una prelibatezza da alta pasticceria.
Amatissime dai bambini, le frittelle sono un dolce goloso che non deve mai mancare sulla tavola del Carnevale, ed è molto semplice da realizzare.
La ricetta per preparare i peccaminosi dolcetti al cioccolato ai quali è impossibile resistere, che potete servire in una cena in piedi senza le posate.
Golosi dolcetti che alternano alla pasta sfoglia una delicata crema chantilly e dei succosi frutti di bosco: con questo dessert farete un figurone.
Le barchette alla banana rappresentano un dolce sfizioso e originale, semplicissime e veloci da preparare garantiscono un successo per ogni palato.
Fragrante, soffice e profumato: questo dolce è una vera delizia sia per il palato che per gli occhi, con una croccante guarnizione di noci sminuzzate e intere.
Per una colazione sana e nutriente, che dia energia e regali il sorriso sin dal risveglio, i biscotti morbidi sono sicuramente da provare.
Dolce al cucchiaio della tradizione, oggi è diventato un dessert internazionale, che conta moltissime varianti, a seconda della frutta usata.
Le sfogliatelle di mele sono un dolce classico, semplice e delizioso: se poi sono servite con una bella glassa di albicocche, diventano ancora più golose!
Le frittelle americane, note anche come pancake, sono dei soffici dolci che non mancano mai nella classica colazione americana e sono spesso mangiati anche come spuntino. Esistono più varianti di questa ricetta, in quanto ogni famiglia ha la sua, c’è persino chi mette latte acido o un goccio di aceto. Noi vi proponiamo questa ricetta.
Gli spiedini di frutta invernali sono un ottimo dolce, soprattutto per chi fa attenzione alla linea ma non vuole rinunciare al dessert!
È un dolce tipico della pasticceria tradizionale vicentina a base di farina, burro, uova e zucchero in granella: fin qui una classica ciambella, se non fosse per quel tocco di marsala secco che la rende davvero speciale!
Che inconfondibile delizia la torta al limone! Il suo gusto fresco e delicato la rende perfetta da consumare in estate.
Le meringhe sono facilissime da preparare, squisite da gustare: prestando la giusta attenzione potete creare dei deliziosi dolcetti ricoperti di cioccolato.
Un dolce rustico e particolarmente gustoso, dove le noci e la cannella vengono esaltate dal tocco dell’uvetta in un impasto soffice e fragrante.
Fresca e profumata, la bavarese all'arancia è perfetta per chiudere una bella cena: si presenta infatti molto bene, soprattutto se la decorate con cura.
Deliziosi dolci da gustare a fine serata con un buon bicchiere
Una delle infinite varianti di questo dolce notissimo prevede l’aggiunta di un buon caffè, che smorza il gusto troppo zuccherino della panna.
Per la serie “nulla va sprecato”, Gustissimo vi presenta una trovata squisita firmata pasticceria siciliana: le scorzette d’arancia candite.
La crostata di marroni è un dolce perfetto per l'autunno, quando castagne e marroni abbondano e ci si sbizzarrisce nel cucinarli nei modi più diversi.