Questa deliziosa crema è ideale per essere spalmata sui crostini ma può anche essere usata come sugo per la pasta o accompagnare un piatto di carne, magari ai ferri.
Un popolarissimo antipasto, delizioso da gustare insieme al pane arabo.
La Crème fraîche è una specialità francese, più comunemente conosciuta in Italia con il nome “panna acida”.
Stupite tutti i vostri ospiti offrendo loro questa deliziosa e gustosa crema di peperoni! È ottima da gustare sul pane tostato come aperitivo.
La conserva di pomodoro occupa un posto d'onore nella cucina italiana. Potete usarla per condire la pasta o per accompagnare la cottura delle verdure, si adatta perfettamente a moltissimi piatti cotti in padella come al forno.
La crema al cioccolato è ottima sia gustata da sola che da utilizzare per farcire e decorare le torte e i dolcetti.
La confettura di albicocche si presta bene a molteplici usi: dalla fetta biscottata mattutina alla crostata e il pane a merenda.
La confettura di pesche ha un gusto particolare, che ben si abbina alle fette biscottate della mattina, ai biscottini e ai panini della merenda, ma anche alle torte farcite, prima su tutte la crostata.
Delizioso “companatico” per pane, fette biscottate o biscotti. Questa formidabile fonte di energia può essere gustata al mattino per una sana colazione.
La confettura di mele e susine unisce due dei più gustosi frutti di fine estate. Una vera delizia per la colazione e la merenda!
Il court bouillon è una preparazione francese molto utilizzata anche dai grandi chef, che la impiegano di solito per insaporire i piatti di pesce.
Le ciliegie sotto spirito o sotto alcol sono un metodo pratico e antico di conservazione. Buone da sole, ottime per la decorazione di dessert e coppe gelato.
Per accompagnare il gelato o da gustare insieme a una bevanda calda al pomeriggio, non c’è niente di meglio delle cialde fragranti.
Il chutney è la tradizionale salsa densa dal sapore agrodolce usata nella cucina indiana, in questa ricetta proposta nella sua variante al tamarindo. È perfetta per accompagnare i piatti più semplici della tradizione culinaria dell’India.
Le castagne sciroppate sono un’insolita ricetta della nonna per conservare le castagne e averle sempre pronte in dispensa.
Preparati in casa nei mesi primaverili sono un’ottima idea per fare una scorta da gustare nel periodo invernale