Se volete stuzzicare l’appetito dei vostri ospiti con una mousse al tonno dal gusto delicato, non perdetevi la nostra ricetta!
Accogliere gli ospiti con qualche tartina con la mousse al prosciutto inaugura la serata con il piede giusto e anche i più seri e musoni si rilasseranno!
La ricetta della mousse alla ricotta forse vi giungerà nuova ma vi basterà assaggiarla per rimanere rapiti dal suo gusto delicato e leggero.
Tra le tante mousse che avrete assaggiato nella vostra vita, questa di olive taggiasche e capperi potrebbe essere una gustosa novità per il palato.
Se volete deliziare le papille gustative con qualcosa di innovativo, la mousse di salmone affumicato è quel che fa al caso vostro.
La mousse di peperoncini piccanti vede nella Calabria la sua terra d’origine ed è molto consumata soprattutto durante l’estate, da sola o spalmata sul pane.
L’unione della polpa di avocado con la ricotta e la panna consente di assaggiare una mousse delicata e dal sapore esotico, che stupirà piacevolmente tutti!.
La mousse di foie gras arriva dalla Francia. Noi ve la proponiamo in una versione un po’ semplificata rispetto all’originale, ma altrettanto saporita.
Il sugo alla boscaiola è ottimo da utilizzare per condire il formato di pasta che più si gradisce. E’ gustoso e molto saporito!
A differenza del pesto di origine ligure, il pesto rosso vede nella Sicilia la sua terra natia. Con questa ricette farete un tuffo nei sapori del Sud!
La salsa aioli è una salsa all’aglio di origine mediterranea, perfetta per accompagnare le tapas di verdura, ma anche di carne e pesce alla griglia.
La ricetta della piadina che vi suggeriamo è preparata con l’olio, molto più leggero e digeribile rispetto allo strutto. In più è adatto anche ai vegetariani!
Tra le numerose ricette campane, il pane cafone è una delle più tipiche. È perfetto accompagnato con salumi e fomaggi, ma è ottimo da gustare anche da solo!
La pasta di nocciole è una preparazione molto utilizzata in pasticceria, in special modo per la realizzazione di torte, dolcetti e creme.
Il colore nero tipico di questo pane è conferito dalla farina di segale, molto utilizzata in Trentino Alto Adige, di cui la ricetta è originaria.
Se avete voglia di assaggiare qualcosa di dolce ma che non sia un dessert in piena regola, la frutta candita è ottima per addolcire il palato!