Un antipasto fresco e sfizioso, ma allo stesso tempo sano perché fatto in casa con i migliori ingredienti. Conservatene sempre qualche barattolo in dispensa per un antipasto da impiattare e servire all'ultimo minuto.
Le albicocche secche sono molto semplici da fare a casa: occorre avere solo un po’ di pazienza, perché la preparazione richiederà un po' di tempo.
In brodo o asciutti, gli agnolotti sono una delizia tutta piemontese ma ben apprezzata in Italia e all’estero.
Ricetta tradizionale emiliana e primo piatto immancabile a Natale, questa pasta si riempie con i tipici ingredienti locali, prosciutto crudo e Parmigiano.
Facile e veloce da preparare: questa mousse, morbida e delicata, è l'antipasto perfetto, servita da sola, con i crostini o con salse e riduzioni.
Il pan di Spagna fece la sua comparsa sulla tavola del re di Spagna nel Settecento e da allora è la base perfetta per realizzare ottimi dolci.
Per tutti coloro che hanno poco tempo da dedicare alla cucina ma amano preparare sfoglie e impasti, vi proponiamo questa ricetta della pasta sfoglia veloce!
Conservate sotto sale, le melanzane mantengono tutto il sapore perdendo il loro retrogusto un po' amaro e sono perfette per l'aperitivo o l'antipasto.
Nella sua versione “rossa”, questa preparazione è ancora più gustosa e si abbina perfettamente alla pasta lunga all'uovo come tagliolini e tagliatelle.
Il sugo di cinghiale ha lunghi tempi di preparazione, dovuti alla fase di marinatura e alla lenta cottura necessaria per ammorbidire la carne.
Il profumino che colpirà tutti i vostri sensi già sulla soglia di casa vi preannuncerà l’arrivo di una marmellata unica: quella con i mirtilli neri.
La salsa di peperoni è un condimento particolare e specifico, dal sapore intenso e che può essere un buon accompagnamento per più portate.
Tipica focaccia morbida di origine marchigiana, versione più gustosa della piadina, si mangia al posto del pane o farcita con salumi, verdure e formaggio.
Ecco una salsa alla greca piccante per una serata all’insegna della Grecia! Accompagnata a carne alla griglia e pita, è davvero strepitosa.
La pasta matta, dal nome così pittoresco e suggestivo, in realtà è una semplice preparazione di base per torte, ma più leggera del pan di Spagna.
Classica salsa dal gusto piccante a base di pomodoro, è uno dei condimenti forti della cucina messicana, da accompagnare con nachos o pollo.