Cosa succede quando deliziosi rettangoli di pasta fresca all’uovo si avvolgono su loro stessi abbracciando un ripieno di sapori? Nascono i classici cannelloni! Qui vi descriviamo come preparare la sfoglia, poi, per la scelta del ripieno e dei condimenti, avrete modo di linkarvi su tante idee originali, una più golosa dell’altra!
La salsa con lo yogurt e i cetrioli è greca, anche se noi abbiamo modificato leggermente la ricetta per renderla più digeribile.
Se non potete consumare le uova, non temete di non poter più gustare il pan di Spagna. Leggete la nostra ricetta e preparatelo in casa senza uova!
Gli antipasti sott'olio sono un piatto gustoso e ideale da offrire ai propri ospiti per cena, prima della portata principale a base di pasta o riso.
L'antipasto alla piemontese è un'ottima soluzione per conservare tutte le migliori verdure della stagione estiva e poterle poi gustare nei mesi freddi.
Con questo antipasto da conservare "sotto vetro" si assaporano anche in pieno inverno tutti i sapori, i profumi e la freschezza dell'estate passata.
Un antipasto fresco e sfizioso, ma allo stesso tempo sano perché fatto in casa con i migliori ingredienti. Conservatene sempre qualche barattolo in dispensa per un antipasto da impiattare e servire all'ultimo minuto.
Le albicocche secche sono molto semplici da fare a casa: occorre avere solo un po’ di pazienza, perché la preparazione richiederà un po' di tempo.
In brodo o asciutti, gli agnolotti sono una delizia tutta piemontese ma ben apprezzata in Italia e all’estero.
Ricetta tradizionale emiliana e primo piatto immancabile a Natale, questa pasta si riempie con i tipici ingredienti locali, prosciutto crudo e Parmigiano.
Facile e veloce da preparare: questa mousse, morbida e delicata, è l'antipasto perfetto, servita da sola, con i crostini o con salse e riduzioni.
Il pan di Spagna fece la sua comparsa sulla tavola del re di Spagna nel Settecento e da allora è la base perfetta per realizzare ottimi dolci.
Per tutti coloro che hanno poco tempo da dedicare alla cucina ma amano preparare sfoglie e impasti, vi proponiamo questa ricetta della pasta sfoglia veloce!
Conservate sotto sale, le melanzane mantengono tutto il sapore perdendo il loro retrogusto un po' amaro e sono perfette per l'aperitivo o l'antipasto.
Nella sua versione “rossa”, questa preparazione è ancora più gustosa e si abbina perfettamente alla pasta lunga all'uovo come tagliolini e tagliatelle.
Il sugo di cinghiale ha lunghi tempi di preparazione, dovuti alla fase di marinatura e alla lenta cottura necessaria per ammorbidire la carne.