Dolci tipici dell’Italia meridionale, questi taralli sono ricoperti da una golosissima glassa, il naspro, aromatizzata al limone. In passato venivano preparati nel forno a legna e si consumavano durante le festività pasquali. Una volta preparate, potrete conservare queste gustose ciambelline, aromatizzate all’anice, per qualche giorno.
I cupcake sono dolcetti così carini che non sfigurano nemmeno per il pranzo di Pasqua, soprattutto se preparati con una decorazione classica ed elegante.
Questa ricetta è la reinterpretazione della classica colomba pasquale il cui impasto, in questo caso, viene versato negli stampini per muffin.
Questi simpaticissimi biscotti pasquali si preparano più facilmente di quanto possa sembrare: basta prestare attenzione a non deformarli prima di cuocerli.
I cupcakes di Pasqua golosi sono una versione pasquale e particolarmente “primaverile” dei famosissimi e versatili dolcetti americani.
Grazie ai coniglietti di Pasqua potete ravvivare il classico pranzo di questa festività con un pizzico di fantasia: preparateli con i vostri bambini.
Le crostatine sono piccoli dolcetti perfetti per un tè pomeridiano o per una colazione nutriente. Pochi ingredienti per un risultato davvero ottimo.
Un dolce tanto gustoso quanto scenografico! Preparate i cupcakes al cioccolato e delizierete i vostri ospiti, che faranno sicuramente il bis.
Un delizioso dessert da preparare facilmente: con il kataifi con noci porterete in tavola un piatto dai profumi tipici della tradizione greca.
Genuini e nutrienti, i biscotti di cereali al cioccolato sono l'ideale per la prima colazione: un modo alternativo e molto goloso di gustare i cereali.
Soffici e fragranti frittelle, i bunuelos sono un dessert facile da realizzare che potete preparare in occasione di una cena messicana.
Molto semplice, la ricetta delle lingue di gatto senza glutine permette anche a chi soffre di celiachia di gustare questi biscottini fragranti e delicati.
Pasta frolla, crema per il ripieno e buona frutta fresca: sono i classici pasticcini alla frutta, squisiti dolcetti sempre molto apprezzati.
Oggi pausa dalla dieta! Questi brownies sono una variante ancora più golosa di quelli classici al cioccolato! Preparateli per merenda o come dessert.
I brownies sono una delizia della tradizione americana e si possono preparare anche nella variante con marron glacé! Portate in tavola questi dolcetti.
Le feste sono l’occasione ideale per cimentarsi nel cake design: in questo caso potete mettervi alla prova con la pasta di zucchero e la sac à poche.
Queste crostatine non sono solo per i più piccini, infatti possono ravvivare una festa di Carnevale conquistando anche i palati degli adulti più golosi.
I muffin arcobaleno sono dolcetti squisiti, coloratissimi e molto carini da vedere: sono a forma di cuore e con un soffice impasto a strati colorati!
Semplici ma davvero gustosi, i cucchiaini alla cioccolata ravvivano ancor di più il Carnevale grazie alle presenza di decorazioni tipiche.
Chi può resistere a un vassoio colmo di praline? In occasione del Carnevale potete ricoprirle interamente di codette di zucchero! Una vera golosità.