Deliziosi sia nell’aspetto che nel sapore, gli anelli di meringa colorati sono un’idea sfiziosa e simpatica da realizzare per i più piccini.
Oltre alla loro golosità, il bello dei muffin sta anche nel fatto che si possano decorare con tanta fantasia! Preparateli per i bambini con gli Smarties.
Sfiziose e fragranti, queste crostatine sono vere delizie di crema pasticcera, frolla e fragole che conquisteranno i vostri bambini in un solo boccone.
Preparate i vol au vent crema e lamponi per un dessert alternativo: con questa ricetta semplice e veloce, otterrete dei dolcetti molto raffinati.
Stupite gli ospiti con delle sfiziose tartellette di fragole ricche di crema pasticcera e frutta fresca! Una ricetta perfetta per un dolce primaverile.
Le moon cake sono le tradizionali tortine della cucina cinese che potete farcire con un ripieno di marmellata e datteri: provate la ricetta.
Biscotti tipici del nord Italia, i baci di Dama al cioccolato sono facili da preparare! Piacciono a tutti e sono anche un’ottima idea regalo.
I baci di dama sono piccoli dolcetti originari di Tortona. In questa simpatica variante parte delle nocciole è sostituita da pistacchi.
I bocconcini alla crema sono dolcetti ripieni di crema pasticcera perfetti per accompagnare il tè pomeridiano o la prima colazione.
I dolcetti ideali per un menù primaverile? Provate dei muffin al cioccolato fondente da guarnire con la panna montata e i frutti di bosco.
Con questa ricetta potrete preparare dei deliziosi dolcetti dal gusto delicato ed equilibrato tra il dolce e il salato: i muffin con pistacchi.
Con la pasta frolla già pronta è semplicissimo preparare questi golosi pasticcini: basta realizzare una crema al cioccolato densa per farcirli.
I cupcakes alla banana sono dei dolcetti golosissimi, da proporre sia come merenda che come dolce di fine pasto! Eccovi i consigli per prepararli.
Siete in cerca di un’idea creativa e golosa per Pasqua? Preparate gli ovetti di cioccolato, da servire con una farcitura alla fragola.
La gastronomia, soprattutto nei periodi festivi, vanta un vasto repertorio di dolci. Un esempio sono le ostie ripiene: delizie che hanno origine, probabilmente, nel convento delle Clarisse di Agnone, comune alto molisano.
Dolci tipici dell’Italia meridionale, questi taralli sono ricoperti da una golosissima glassa, il naspro, aromatizzata al limone. In passato venivano preparati nel forno a legna e si consumavano durante le festività pasquali. Una volta preparate, potrete conservare queste gustose ciambelline, aromatizzate all’anice, per qualche giorno.
I cupcake sono dolcetti così carini che non sfigurano nemmeno per il pranzo di Pasqua, soprattutto se preparati con una decorazione classica ed elegante.
Questa ricetta è la reinterpretazione della classica colomba pasquale il cui impasto, in questo caso, viene versato negli stampini per muffin.
Questi simpaticissimi biscotti pasquali si preparano più facilmente di quanto possa sembrare: basta prestare attenzione a non deformarli prima di cuocerli.
I cupcakes di Pasqua golosi sono una versione pasquale e particolarmente “primaverile” dei famosissimi e versatili dolcetti americani.