Pasta frolla, crema per il ripieno e buona frutta fresca: sono i classici pasticcini alla frutta, squisiti dolcetti sempre molto apprezzati.
Oggi pausa dalla dieta! Questi brownies sono una variante ancora più golosa di quelli classici al cioccolato! Preparateli per merenda o come dessert.
I brownies sono una delizia della tradizione americana e si possono preparare anche nella variante con marron glacé! Portate in tavola questi dolcetti.
Le feste sono l’occasione ideale per cimentarsi nel cake design: in questo caso potete mettervi alla prova con la pasta di zucchero e la sac à poche.
Queste crostatine non sono solo per i più piccini, infatti possono ravvivare una festa di Carnevale conquistando anche i palati degli adulti più golosi.
I muffin arcobaleno sono dolcetti squisiti, coloratissimi e molto carini da vedere: sono a forma di cuore e con un soffice impasto a strati colorati!
Semplici ma davvero gustosi, i cucchiaini alla cioccolata ravvivano ancor di più il Carnevale grazie alle presenza di decorazioni tipiche.
Chi può resistere a un vassoio colmo di praline? In occasione del Carnevale potete ricoprirle interamente di codette di zucchero! Una vera golosità.
Semplici e gustosi, i dolcetti allo yogurt sono una piccola delizia per il palato. Si possono preparare con il tipo di yogurt che più si preferisce.
Eccovi la ricetta per preparare i taralli con glassa di zucchero, biscottini dolci dalla forma tipica dei taralli salati, molto diffusi nel Meridione.
Direttamente dagli Usa arrivano questi piccoli dolcetti che fanno ormai tendenza in tutto il mondo! Oggi ve li proponiamo al delicato gusto di cocco.
Per la colazione cosa c’è di più buono che gustare dei fragranti biscotti al mascarpone? Il loro gusto delicato è ottimo per iniziare bene la giornata!
Veloci da preparare e golosissimi, i brownies al cioccolato bianco sono una variante dei tipici brownies americani con cioccolato fondente. Provateli.
Soffici e profumati, i cupcakes al limone (una delle varianti dei classici cupcakes americani) sono dolcetti particolarmente freschi e invitanti.
Deliziosi dolcetti da gustare per merenda accompagnati a un caffè o a una cioccolata calda: i brownies cioccolato e noci sono davvero sfiziosi.
Irresistibili nel loro sapore zuccheroso, le meringhe si possono cuocere anche nel forno a microonde: ci vuole meno tempo e il risultato non lascia delusi!
Durante le feste non possono mancare i biscotti pan di zenzero: ecco la ricetta per prepararli a forma di stella classici o nella variante con glassa.
La cioccolata con canditi e nocciole è un dolce natalizio che si prepara facilmente a casa, con il cioccolato e la frutta candita che si preferisce.
Dessert delizioso, le crostatine con meringhette e orange curd sono perfette da preparare a dicembre: mese che regala ottime arance per l'orange curd!
Le amiche stanno arrivando per un caffè e quattro chiacchiere? Non possono certo mancare questi meravigliosi muffin! Semplici e molto golosi.