Con il nostro plumcake al cioccolato vi dimostreremo come è possibile realizzare dei dessert sani e deliziosi senza dover impiegare il burro nella preparazione.
La sacher è una torta di origine viennese, ormai conosciuta ovunque. È una delle torte più amate e desiderate, qui presentata nella versione senza burro.
La ricetta della sfoglia alle mele è molto semplice e anche i meno abili ai fornelli potranno realizzare con le proprie mani questa autentica bontà!
La torta con le scaglie di cioccolato è amata dai bambini, che si divertono tantissimo a cercare le piccole pepite di cioccolato all’interno delle fette.
La torta pere e nocciole è una vera prelibatezza ed è particolarmente consigliata da preparare in autunno e in inverno.
Con la ricetta di questa squisita panna cotta vi dimostreremo come sia possibile realizzare dei deliziosi dessert senza dover usare la colla di pesce.
A differenza di quello che molti potrebbero pensare, la torta cubana non è originaria di Cuba, ma una bontà tutta italiana a base di panna e nutella!
Un dolce fresco e molto sfizioso che ravviverà le vostre giornate. La mattonella alle pesche è semplice da preparare ed è il dessert estivo adatto per i vostri bambini.
Aghios Vassilis (San Basilio) è l’equivalente del nostro Babbo Natale e in Grecia si festeggia il 1° gennaio. In questo giorno i bambini ricevono i loro doni e le famiglie allestiscono pranzi con ricette tradizionali. La più importante e caratteristica è senza dubbio il vassilopita, un dolce cotto alla vigilia e mangiato a mezzanotte, seguendo un rituale antico e suggestivo.
Soffice e deliziosa torta caratterizzata da un connubio idilliaco, cioccolato e cocco. Un dolce irresistibile adatto a ogni occasione: una cena tra amici, un compleanno, una merenda…
La torta sette veli può sembrare difficile da realizzare a prima vista, ma con un po’ di abilità in cucina farete un’ottima figura con poca fatica.
Raffinato e inconsueto dessert al cucchiaio, soffice e cremosa, questa crema inebria il palato con tutto il piacere del dolcissimo latte di cocco.
Per un dessert ricco ma fresco, ecco una ricetta che ha per protagoniste le pesche, uno dei frutti più amati dell’estate.
L’uovo di cioccolato è il dolce di Pasqua più amato dai bambini.
Se ogni regione ha il suo dolce di Natale, la Valle d’Aosta ha il suo “mecoulin”! Si tratta di un antichissimo pane dolce, un antenato del panettone, che le donne contadine preparavano in generose quantità così da poterlo gradire anche oltre l’epifania! Procuratevi allora farina, latte, panna, uvetta, rhum e… seguiteci in cucina!
Dolce autunnale da gustare con i propri amici dopo le vacanze estive
Un dolce squisito che ben si addice all’autunno. Preparato con frutta tipicamente settembrina, la torta di fichi e uva è un dolce facile da preparare, ottimo come conclusione di una cena o come sfiziosa merenda.
Golosissima, la torta alle fragole piace a tutti, particolarmente indicata per una piacevole sorpresa a una festa di compleanno.
Questo dolce è perfetto per accontentare tutti i palati: i più golosi ameranno la cioccolata, mentre i più raffinati apprezzeranno l’accostamento con ingredienti freschi come ricotta e menta.
Questa torta è una vera delizia, per il palato e anche per gli occhi. La dolce seduzione della panna nasconde la sorpresa di un frutto dal sapore molto aromatico che si unisce alla fragranza del cioccolato. Ideale per un compleanno: una torta che, di per sé, è già un vero e proprio regalo.