Versione campana dei cannelloni romagnoli, i cannelloni alla sorrentina sono conditi con il ragù e farciti con ricotta e mozzarella fior di latte.
Un primo delizioso che si esprime nella cremosità della panna e nel sapore avvolgente del parmigiano, adatto per un rinfresco o un buffet caldo.
Piatto laziale facilissimo da preparare
Se siete stufi di offrire ai vostri ospiti sempre i soliti piatti della tradizione, provate le lasagne alla zucca, ideali per i vegetariani!
Primo piatto che viene accolto con soddisfazione su ogni tavola
Se volete deliziarvi con un primo piatto veramente buono e saporito, non potete non provare le lasagne agli asparagi, un tuffo nei sapori di primavera!
Le lasagne sono uno dei piatti più amati della nostra cucina: provate la ricetta delle lasagne con zucchine, una fresca rivisitazione di un classico!
Tra i primi piatti della tradizione culinaria campana, meritano un posto d’onore queste deliziose lasagne napoletane.
Ottima alternativa alle più tradizionali lasagne, un'idea originale in una ricetta genuina, che ricorda i sapori di una volta
Nel menù tradizionale delle festività (Natale e Pasqua), in Molise, non può mancare la lasagna in brodo. Piatto tipico di questa regione, sfrutta ingredienti semplici e genuini. Il risultato finale è un primo gustoso, che sicuramente vi chiederanno di rifare.
Per un primo piatto saporito, queste lasagne con la ricotta e gli spinaci sono perfette. Un piatto alternativo alle solite lasagne con il ragù.
Chi ha detto che il pane carasau va consumato solo per accompagnamento? Ecco una ricetta che vi conquisterà già solo all’idea: lasagne al pane carasau per gli estimatori della pasta al forno! In Sardegna le lasagne si preparano anche così. Provate pure voi con Gustissimo!
A Trieste le lasagne piacciono semplici, senza troppi condimenti, ma cosparse di una salsina particolare a base di burro, zucchero e semi di papavero. Un modo davvero insolito e originale di gustare le lasagne: servite come primo o come dessert, sorprenderete in ogni caso i vostri invitati!
Il pasticcio di radicchio è uno dei piatti forti della tradizione veneta, specialmente a Treviso! Chi ha detto che il radicchio va solo per i contorni? Provate ad affogarlo nella besciamella insieme a prosciutto e pancetta intrappolandolo tra strati di lasagne all’uovo: è la morte sua, con un delitto da leccarsi i baffi!
Stufi della classica lasagna al forno? Ecco per voi la ricetta delle lasagne al pistacchio, un’irresistibile voluttà di sapori per coccolare i vostri cari a tavola. Affidatevi però alla genuinità siciliana di Bronte e il risultato sarà davvero eccezionale!
Un primo piatto energetico e sfizioso allo stesso tempo e quindi adatto anche per essere servito come pietanza unica. Le lasagne alle verdure sono ideali per l’estate e per arricchire la tavola con un tocco di colore in più.
La pasta verde è una variante della pasta all’uovo classica: il suo sapore viene esaltato soprattutto in ricette che prevedano l’utilizzo di pesce; nella ricetta che segue la utilizzeremo come base per un primo facile ma gustoso: le lasagne verdi al salmo
Gustosa variante di questo piatto tipico delle feste e di sicuro successo
Variante semplice e profumata di questo piatto, che risulta sempre graditissimo in ogni tavola
Piatto veramente goloso, che sarà apprezzato anche dai più giovani