Coldiretti inizia una nuova raccolta firme per tutelare i prodotti Made in Italy: un milione di firme entro un anno e obbligo di indicazione della provenienza.
È partita la procedura per candidare la bistecca fiorentina a patrimonio UNESCO: il sindaco di Firenze ha lanciato la proposta e le adesioni sono già tante.
Nell'ambito di un progetto sul cibo sostenibile, nei supermercati Carrefour arriva il primo pollo biologico e tracciabile digitalmente in tempo reale.
Torino ospita il Salone del Gusto, uno degli eventi gastronomici internazionali più importanti: tante le prelibatezze tradizionali da tutto il mondo.
I 'Baci Perugina' si trasformano e si colorano di rosa: è già in commercio la nuova versione del classico cioccolatino preparato con il nuovo cioccolato Ruby.
Snoop Dogg arriverà in cucina con il suo primo libro di ricette: tra snack e piatti gourmet il rapper presenterà le sue ricette preferite in stile gangsta.
Arriva in Italia la famosa catena internazionale di caffetteria: Starbucks aprirà a Milano dal 7 settembre e sarà la più grande roastery d'Europa.
Si è spento a Cuneo Beppe Rinaldi, uno dei maggiori produttori di Barolo delle Langhe: passione, rispetto e tradizione lo hanno caratterizzato fino alla fine.
È stato approvato il riconoscimento del marchio IGP per il cioccolato di Modica, in provincia di Ragusa, specialità artigianale siciliana di antica tradizione.
Nel 1853 George Crum, cuoco di un importante ristorante newyorkese, inventò per caso le prime patatine sottili e tonde: scoprite la storia che sa un po' di mito!
A Ginevra si è spento Joël Robuchon, cuoco stellato e da tutti definito il padre della cucina francese: sua è stata l'invenzione del purè di patate.
Anche quest'anno è partito il fermo per bloccare la pesca in Italia: vediamo quali sono i periodi coinvolti e cosa comporterà il provvedimento.
Anche quest'anno il premio di miglior pizzeria va alla città di Caserta: Franco Pepe si aggiudica il primo posto nella classifica di 50 Top Pizza.
Vincitore del Premio Pulitzer nel 2007, Jonathan Gold ha lasciato tante recensioni sui locali che hanno fatto la storia di Los Angeles negli ultimi 30 anni.
Dopo grilli e formiche sulla tavola potrebbe presto arrivare un nuovo prodotto: la Silk Urban Farm sta allevando bachi da seta da applicare in campo alimentare.
Il Future Food Institute ha scoperto nuove startup impegnate nella creazione di tecnologie contro lo spreco alimentare che allungano la vita ai cibi freschi.
A New York aprirà ad ottobre il Museo della pizza, una mostra temporanea che sta suscitando il dissenso nei pizzaioli napoletani: scopri di più.
L'Olio extravergine d'oliva è uno dei prodotti italiani più buoni e apprezzati non solo in Italia, ma in tutto il mondo: il suo consumo, però, è calato.
Il miele non è solo un gustoso alimento ma, secondo una recente ricerca, può diventare uno strumento utile per monitorare l'ambiente e gli ecosistemi.
Un agricoltore, Rosolino Palazzolo, e un torrefattore, Isidoro Stellino, entgrambi di Palermo, sono riusciti a creare un caffè Made in Italy al 100%.