Questa ricetta non è solo facilissima, ma anche molto gustosa: l’accostamento del prosciutto con la pera è pensato proprio per i palati più fini.
Soffice e saporita, la vellutata di zucca è una vera delizia da servire nei bicchierini da finger food accompagnata da bacon croccante e peperoncino rosso.
Con questa ricetta potete trasformare un delizioso secondo in un finger food: il segreto sta nel preparare delle polpette piccine e invitanti.
Se volete preparare un antipasto diverso dal solito, la crema di avocado e salmone fa al caso vostro: servita come finger food, sarà una vera delizia!
Avete bisogno di un'idea al volo per preparare velocemente un antipastino molto stuzzicante e con pochi ingredienti? Questi involtini faranno al caso vostro.
La marinatura all’aceto risalta perfettamente il sapore delle alici che, in questa ricetta, si possono gustare soprattutto per un pranzo estivo.
Freschi, leggeri e genuini, gli involtini di melanzane ripieni di formaggio sono perfetti per un antipastino sfizioso e veloce da preparare.
Gli spiedini di pesca con crudo e basilico rappresentano un meraviglioso antipasto, ricco di originalità e gusto e, soprattutto, piacevole alla vista.
Una caprese ancora più ricca e dalla forma... insolita! Questi simpatici spiedini a torretta sono un'ottima idea per un antipasto di verdura fresco ed estivo.
Il salmone, amatissimo nella cucina nordica, è l’ingrediente ideale per l'aperitivo. Per evitare il burro, provatelo in abbinamento a una crema di avocado.
Questo antipasto si realizza molto facilmente e richiede un tempo di preparazione davvero minimo, garantendo una grandissima resa grazie al mix di sapori.
Perfetti sia per un antipasto che per un aperitivo, i pão de queijo sono delle deliziose e soffici palline che si realizzano davvero facilmente.
I bolinhos de bacalhau sono delle deliziose crocchette di pesce a base di baccalà, molto saporite anche nella versione che richiama i profumi mediterranei.
Soffici e appetitose, le crocchette di pesce sono un antipasto/secondo molto sfizioso. Fanno gola anche ai bambini, che di solito non amano molto il pesce!