Gli gnocchi di zucca con pioppini sono una portata corposa ma dal sapore delicato, squisiti sia nella versione della ricetta classica che nella variante.
Gli gnocchi sono una pasta fresca che si presta perfettamente a qualsiasi condimento, come la delicata crema di zucchine, abbinamento buono ma semplice.
In Sardegna i ravioli si chiamano culunzones o culurgiones. La loro preparazione si tramanda di generazione in generazione, lo sanno bene le donne della Gallura, che dalle loro nonne e mamme hanno ereditato tecniche e segreti per realizzare questi graziosi bocconcini di pasta con ripieno di formaggio fresco sardo, spinaci e zafferano. Provate anche voi, seguendo la ricetta proposta da Gustissimo.
Gli gnocchi di ricotta, più delicati di quelli di patate, trovano il loro contrappunto nel condimento di olive e pomodorini, per un gusto mediterraneo.
I conchiglioni ripieni sono un’alternativa sfiziosa e gustosa alla classica pasta al forno. Provateli e non smetterete più di mangiarli!
Invece delle solite lasagne, ravioli e tortellini, perché non preparate in casa delle gustosissime conchiglie ripiene con gli spinaci e formaggio?
Avete voglia di pasta ripiena ma non avete tempo per preparare il sugo? Gli agnolotti al forno sono un ottimo e facile compromesso.
Tipico piatto povero piemontese, i rabaton sono degli gnocchi più grossolani il cui ingrediente principale sono le erbe selvatiche raccolte nei campi.
Classico della tradizione culinaria italiana, gli agnolotti ricotta e spinaci sono un ottimo primo piatto dal ripieno leggero e delicato.
Gli gnocchi di ricotta sono una variante leggera e veloce della ricetta tradizionale. Richiedono meno tempo e hanno un minor contenuto di carboidrati.
Profumo e sapore d'estate a tavola con questi leggeri e gustosi ravioli! Adatti ad un pasto senza troppe calorie, magari dopo una mattina in spiaggia!
Gli gnocchi sono buonissimi in tutte le varianti. Gratinati nel forno con ricotta, funghi e paté di oliva sono ottimi e molto originali.
Delicati gnocchetti verdi di origine tedesca, da cucinare con pochi ingredienti ottenendo un primo gustoso e molto particolare, per una cena nordica ed economica.
Gli gnocchi ripieni sono un primo piatto speciale: uniscono al sapore delizioso dello gnocco di patate la bontà di un ripieno alla carne o al formaggio.
Gli gnocchi allo zafferano, conditi con burro e salvia, sono facili da realizzare e possono essere cotti nell'acqua con l'aggiunta dello zafferano.
Preparati con spinaci, patate e farina, gli gnocchi agli spinaci sono un primo piatto appetitoso, genuino e anche esteticamente bello da presentare.
I tortelli di magro con fave croccanti e lardo sono un primo indicato per una cena speciale, perché il buonumore, si sa, passa anche dalla tavola!