Volete preparare degli gnocchi davvero sfiziosi e diversi dal solito? Seguite la ricetta degli gnocchi di zucca e conditeli con gorgonzola e noci.
I cappelletti alla boscaiola sono un primo rustico e goloso, adatto per un pranzo o una cena invernale dopo un'intensa camminata in montagna.
La soddisfazione di preparare a mano questi gnocchetti sarà grandiosa! Una ricetta semplice tutta home-made che piacerà a grandi e piccini!
Ricetta tipicamente invernale, da gustare con un buon vino rosso
In autunno o inverno scaldatevi con un primo gustoso e corposo: gli gnocchi alla bava sono semplici da preparare, ma molto saporiti.
Piatto nutriente tipico del Nord-Est Italia
Buonissimo primo della festa, molto particolare, insolito e semplicemente delizioso il ripieno di zucca.
Piatto gustoso e nutriente, perfetto per le fredde giornate invernali
Ricetta della tradizione popolare, infatti questa pianta cresce spontaneamente ed è infestante
Una ricetta classica sempre gradita e adatta in ogni occasione
Un classico ragù da abbinare agli gnocchi è un'idea nuova per una cena informale
Primo piatto ottimo da gustare insieme ad un buon bicchiere di vino rosso siciliano
Ricetta dal profumo di mare che stupirà i vostri commensali
Un primo piatto semplice, con ingredienti naturali e ricchi di nutrienti
Il tradizionale primo della domenica: gli gnocchi; qui presentati in una semplice e gustosa rivisitazione a base di salutare semolino.
Una ricetta ricca e sfiziosa per preparare la classica pasta artigianale della “domenica italiana familiare”.
Per un primo piatto dal sapore unico e delicato basta aggiungere un pizzico di erbe aromatiche all'impasto degli gnocchi e condire il tutto con il classico burro e salvia...
I classici gnocchi di patate serviti con un condimento ricco e facile da preparare. L’ideale per chi ama i piatti fumanti e corposi.
Quello di “patate e formaggio” è un binomio perfetto per la cucina valdostana, presente in diverse portate nelle più svariate elaborazioni. Ecco tra i primi il classico per eccellenza: gnocchi alla fontina, una prelibatezza da gratinare in forno e da gustare accompagnando con vino DOC!
Difficile trovare chi non ami i tortellini bolognesi. Il segreto del loro successo sta proprio nel particolare ripieno in cui gli ingredienti si amalgamano così bene da generare un unico, inconfondibile sapore. Provate anche voi, vi basteranno pochi ingredienti e tanta passione per la buona cucina tradizionale.