Chi di noi, entrando in pasticceria, non è rimasto rapito dalla bellezza e dai colori delle tartellette di frutta? Preparatele a casa, non è complicato.
Se avete avuto una brutta giornata, un tortino dal cuore morbido e cioccolatoso è in grado di far passare subito i malumori e riportare il sorriso!
Se i classici dolci vi hanno stufato, è giunto il momento di cambiare: assaggiate i biscotti farciti alla nocciola, dal profumo delicato e intrigante.
Le lingue di gatto sono ottime sia da gustare da sole che da accompagnare alle creme dolci o a una coppa di gelato. Provate la nostra ricetta!
Tra i dolcetti che potete preparare per la merenda dei vostri bambini o per una gustosa colazione, le margherite sono buone e belle da presentare.
I savoiardi, oltre a essere perfetti per la preparazione del tiramisù, sono anche molto buoni da mangiare da soli o per accompagnare creme dolci.
Se volete fare un’ottima figura con i vostri ospiti, magari in occasione di un incontro formale, preparate queste praline al cioccolato. Deliziose...
Per risvegliare lo spirito, magari durante una fredda e piovosa domenica pomeriggio, provate questi muffin con la farina di castagne!
Tra i numerosi dolci che avrete sicuramente assaggiato, forse uno manca all’appello: il muffin con i pezzi di castagne bollite.
Insieme a quelli con le gocce di cioccolato, i muffin ai mirtilli sono sicuramente quelli più conosciuti e amati in tutto il mondo.
Stufi dei soliti biscotti per la prima colazione? Provate questi golosi muffin alla fantasia di cioccolato, per iniziare la giornata con energia.
La ricetta dei muffin aromatizzati al caffè arriva dagli Stati Uniti ed è veramente unica nel suo genere, sia per l'aroma che per la bontà.
Gli spumini sono piccoli e squisiti dolcetti, conosciuti anche con il nome di “meringhe”. Preparateli da gustare al pomeriggio con il caffè o un buon the!
I red velvet cupcake sono dei piccoli e stupendi dolci, con un frosting di copertura che conferisce una nota aggiuntiva di dolcezza, allegria e colore.
Coccolate i vostri bambini, oltre che con le carezze e le fiabe, preparando per loro dei piccoli e invitanti muffin con il cacao e le gocce di cioccolato!
Se non avete mai assaggiato le tartellette alla crema di limone, questo è il momento giusto per rimediare! Un dolcetto da non lasciarsi sfuggire...
Non c’è nulla di meglio di una soave margherita per far passare i malumori e far ritornare il sorriso.
Il profumo inconfondibile della cannella, spezia che evoca terre lontane, è ciò che caratterizza questi biscotti croccanti e piacevolmente aromatici.
Quando il tempo è poco ma si vogliono ugualmente preparare dei dolci golosi per la colazione, provate la ricetta di questi croccanti ventagli di sfoglia!
Al posto dei soliti biscotti, provate questi deliziosi occhi di bue. Il loro nome deriva dalla loro forma, che ricorda appunto quella degli occhi del bue.