I biscotti di Prato sono parte integrante della tradizione culinaria della Toscana. Inventati da Antonio Mattei, sono comunemente denominati “cantuccini”.
Ecco una variante molto particolare del classico tiramisù, da preparare con i pompelmi rosa: tanto gusto e una consistenza morbida davvero irresistibile.
Il pandoro farcito è un’ottima soluzione per gustare un dolce sempre presente nelle nostre case sotto Natale, ma in una versione un po’ diversa dal solito.
Una crostata deliziosa che unisce il morbido gusto della ricotta alla dolcezza delle pere. Nata nella costiera amalfitana, la crostata con ricotta e pere è un dolce prelibato e nutriente da gustare in ogni luogo.
Per una gustosa merenda o un dessert a fine pasto, questa crostata è sempre molto amata, sia dagli adulti che dai bambini.
Per deliziare il partner con un dolce veramente speciale, non perdetevi questa fantastica torta diplomatica!
Che Natale è senza il Panettone e il Pandoro? Il Pandoro si sa, viene tagliato, spalmato, farcito, glassato...E il Panettone? Provate a tagliarlo, spalmarlo e farcirlo in queste coloratissime e golose coppette.
Tra i dolci veloci che è possibile realizzare a casa, la pasta sfoglia di mele con la marmellata è un classico intramontabile!
Il dolce tipico del nostro stupendo nord-est italiano è qui presentato nella sua ricetta classica. Può essere gustato a colazione o come deliziosa e ricca merenda pomeridiana.
La crostata di zucca viene qui realizzata con una base di sfoglia ed è ideale per la colazione, la merenda e, perché no, anche come dessert.
Anche la persona più distinta e impeccabile del mondo non potrà che sciogliersi assaggiando queste golose ciambelline sarda ripiene di marmellata o nutella.
La torta Ferrero Rocher è veramente deliziosa. La glassa con le noccioline e il ripieno alla Nutella faranno leccare i baffi anche a chi non ama i dolci!
Ecco un dolce perfetto per il vostro Natale: il tortino soffice con una glassa di cioccolato fondente e praline di nocciole ricoperte di cioccolato bianco.
Un dessert molto particolare che si esprime nella dolcezza dei cachi in contrasto all’acidità dello yogurt, il tutto legato dal cioccolato in scaglie.
Oltre a essere golosa, questa torta di noci è estremamente versatile: è infatti perfetta da offrire ai propri amici sia a merenda sia come dessert.
Leggerissima, ideale da tagliare a fette per la colazione o come merenda per l’intervallo a scuola dei vostri bambini.
Dolci dai sapori esotici, dal retrogusto speziato, molto semplici e veloci da preparare
Il ciambellone è facile da preparare, anche per chi non è abituato a cucinare dolci. È un piatto goloso, gradito sia per uno spuntino che alla fine di un pasto.
Per cominciare la giornata alla grande, cosa c’è di meglio dei biscotti con la ricotta? Preparateli per la colazione dei vostri bambini.
Le castagne glassate al miele sono molto amate in Valle D'Aosta e sono deliziose gustate assieme al lardo: un dolce perfetto per la stagione autunnale.