Per un goloso dessert pomeridiano o da gustare dopo cena, il gelato alla menta è una scelta originale e rinfrescante.
Le pere alla cannella sono un dessert classico di fine pasto, dal gusto dolce e raffinato; permettono di gustare un frutto non sempre gradito, ma che riserva delle piacevolissime sorprese per le vostre papille gustative. In questa versione sono adatte anche ai diabetici.
L’anice è una delle spezie più note e il suo aroma è il protagonista assoluto di questi deliziosi biscottini tipici della tradizione gastronomica laziale.
Il buongiorno si vede a colazione! Gustissimo, per gli amanti dell’alimentazione light, suggerisce un modo sano ed equilibrato per affrontare la mattinata, specialmente se prevede gran movimento. Avete mai provato un muesli ai fiocchi d’avena? Allora seguite la ricetta e da domani, già dalla prima colazione, avrete il sorriso … in bocca!
Una ricetta semplice, da personalizzare con la marmellata che preferite.
Niente più tristi colazioni solo con lo yogurt e i biscotti: con la nostra ciambella alla ricotta, il risveglio avrà tutto un altro sapore!
Per una sana prima colazione o per uno sfizioso spuntino pomeridiano, la brioche fatta in casa all'uvetta si rivela un’arma vincente per grandi e piccini.
La torta ai corn flakes e cioccolato è molto semplice da preparare ed è perfetta per la colazione o la merenda dei vostri bambini.
Delizioso dolce al cucchiaio molto amato dai bambini
Un dolce dal sapore d’oriente, ottimo per accompagnare un tè o del caffè: vi presentiamo la torta persiana!
Mini torte prelibatissime in mille varianti di gusti
La ricetta del cuore di cioccolato assume differenti peculiarità a seconda della pasticceria o della regione ove ci si reca per gustarlo.
Dolce molto goloso ma semplicissimo, al profumo di rhum. Basta un quarto d'ora per dare un tocco in più a uno dei frutti più amati da grandi e piccini.
Facile da realizzare, questa torta è un dessert a base di yogurt, da farcire con tante fragole fresche: perfetta anche per la prima colazione.
Forse non tutti lo sanno ma le empanadas, tipico piatto messicano, possono essere anche un dolce! Seguite questa sfiziosa ricetta!
Il rabarbaro arricchisce e dà un gusto particolare a torte e dolci di vario genere. Provate ad usarlo per preparare i muffin, verranno squisiti!
Sono le tipiche ciambelle che non possono mancare a un Carnevale in Basilicata. Ma sono una tradizione anche in Campania, Puglia e Calabria.
Una merenda fresca e gustosa che spezza la fame e appaga i palati più golosi. Con le pratiche monoporzioni potrete offrire ad amici e parenti un momento di piacere e allegria.
Il torrone dei morti è un dolce napoletano solitamente preparato in occasione del giorno in cui si celebrano i propri cari defunti.
È il dolce di carnevale del Piemonte contadino. Chi proviene da queste zone, non può non avere l’immagine di una nonna che frigge questi dolcetti. Un sapore che racchiude un mondo evocativo e incantato.