Leggerissima, ideale da tagliare a fette per la colazione o come merenda per l’intervallo a scuola dei vostri bambini.
Dolci dai sapori esotici, dal retrogusto speziato, molto semplici e veloci da preparare
Il ciambellone è facile da preparare, anche per chi non è abituato a cucinare dolci. È un piatto goloso, gradito sia per uno spuntino che alla fine di un pasto.
Per cominciare la giornata alla grande, cosa c’è di meglio dei biscotti con la ricotta? Preparateli per la colazione dei vostri bambini.
Le castagne glassate al miele sono molto amate in Valle D'Aosta e sono deliziose gustate assieme al lardo: un dolce perfetto per la stagione autunnale.
Dolce particolare da offrire agli amici per coccolarsi ai primi freddi autunnali
Ecco un dolce perfetto per salutare l'estate e accogliere i primi sapori dell'autunno: la crostata con mascarpone e fichi freschi, semplice e squisita!
Ecco una semplice ricetta per realizzare una torta di mele rovesciata, molto simile alla leggendaria tarte tatin: provate a realizzarla con noi.
Dolce adatto ad ogni occasione, particolarmente gustoso se preparato in vacanza
Il gusto morbido e avvolgente del cheesecake incontra alla perfezione la salsina di limone sulla superficie, per un dolce bello e anche molto buono!
La torta allo yogurt è un dolce fresco e gustoso, molto indicato da consumare durante l’estate. Scoprite con la nostra ricetta come prepararla!
La torta paradiso è semplice e gustosa ed esiste la versione senza glutine per i celiaci: ecco la ricetta di Gustissimo per portarla in tavola.
I biscotti allo zenzero sono gustosi e genuini, perfetti da consumare a colazione o a merenda.
La macedonia estiva al cioccolato è leggera e gustosa al tempo stesso: le proprietà benefiche della frutta si uniscono alla dolcezza e golosità del cioccolato.
La ricetta della torta casereccia che vi proponiamo è di semplice esecuzione e la sua realizzazione vi porterà via davvero poco tempo.
Dessert dall’aspetto scenografico adatto per l’estate
Ogni anno, il 24 luglio, Quartu Sant’Elena festeggia San Giovanni Battista con i pirichittus, curiosi dolcetti a base di farina, uova, zucchero e glassa di limone o arance. La loro forma a pera spiega la denominazione. La particolare cottura in forno inoltre permette un rigonfiamento che genera, a sua volta, quel caratteristico vuoto interno. Ecco perché pirichittus “de bentu”, appunto leggeri come un soffio di vento!
Dolce al cucchiaio raffinato e molto gustoso, grazie al sodalizio perfetto fra gelato e caffè
Soffice, cremoso e saporito: questo cheesecake è una vera delizia per i sensi; grazie alla cannella, infatti, si viene catturati anche dall'aroma.
Se avete voglia di assaggiare qualcosa di dolce ma che non sia un dessert in piena regola, la frutta candita è ottima: bella e buona allo stesso tempo!