A Natale volete rompere la tradizione servendo un dolce diverso dal solito, ma goloso e squisito? Provate con questa deliziosa cheesecake!
Più semplice del panettone, ma ugualmente delizioso: è il plumcake di Natale con canditi, sano e buono! È un peccato prepararlo solo per Natale!
Non vi piace il classico tiramisù? Provate questo dolce allo zabaione e frutti di bosco che lo può ricordare! Il suo gusto è davvero irresistibile!
Friulana nello spirito, ungherese di ispirazione, la torta dobos è una composizione a strati davvero golosa che alterna sottili dischi di pasta con deliziosi intermezzi di crema al cioccolato e rum, il tutto ricoperto da un’invitante glassa.
Preparato con una soffice crema al formaggio fresco, il cheesecake al forno è una delle tipiche torte americane più conosciute e apprezzate nel mondo.
Proprio come la vera piña colada portoricana, questa torta è un’esplosione di sapori tropicali che vengono esaltati dal tocco del rhum chiaro.
Questa ricetta si rifà fedelmente alla preparazione del grasshopper, il cocktail a base di crema di menta e di cacao dal gusto fresco e avvolgente.
Questa torta è la versione da mangiare del gin lemon: una base di frolla con la schweppes che la rende più fragrante e una crema di gin e limone.
Questo cheesecake è la perfetta versione dessert del cocktail cosmopolitan, con una crema profumata alla vodka e la gelèe di mirtilli rossi e cointreau.
Le bombe fritte sono delle piccole prelibatezze da realizzare in casa per la merenda dei piccoli e non solo! Impazziranno tutti con questi dolci golosissimi.
Crostata ottima soprattutto in un freddo pomeriggio invernale
Ottima torta facile da preparare e di sicuro successo
Utilizzando gli stessi ingredienti del white russian, potete realizzare un cheesecake davvero sfizioso da servire per una festa o a una cena tra amici.
Il Martini cocktail è tra i drink più famosi e apprezzati: con questa ricetta potrete trasformarlo in una deliziosa torta glassata al gin.
Questa torta si prepara con gli stessi ingredienti dell’irish coffee, il classico cocktail irlandese, con l’aggiunta del cioccolato per esaltare il whisky.
Non si può resistere alla dolcezza e alla golosità delle frittelle di mele! Figuriamoci poi se sono arricchite da una colata di cioccolato fuso!
Il margarita è un cocktail messicano che è sinonimo di festa! Richiamate lo stesso spirito vivace trasformando il cocktail in cupcake.
Il plum cake soffice allo yogurt è un dolce molto amato dai bambini ed è indicato da consumare sia a colazione che a merenda.
La brioche al latte risulta più leggera e digeribile delle tradizionali brioche: le dosi di burro vengono drasticamente ridotte e sono prive di uova.
Un dolce diverso dal solito, ma molto goloso? La torta di cachi, arricchita con cioccolato e nocciole tritate, farà impazzire i vostri ospiti.