I tartufi con cuore di nocciola sono cioccolatini deliziosi e facili da preparare: un'idea regalo molto carina e originale per San Valentino!
Ecco una ricetta golosa e buona da realizzare con i datteri, un ingrediente davvero nutriente! Provate la torta al cioccolato con datteri e pere.
Ecco la ricetta per realizzare in casa i savoiardi, i classici biscotti utilizzati per preparare il tiramisù, ma buoni anche da inzuppare nel latte!
La ciambella alla ricotta senza uova è un dolce classico e molto amato sia dai grandi che dai bambini. Seguite la nostra semplice ricetta!
Le graffe sono squisiti dolci originari di Napoli che è frequente trovare nelle pasticcerie della città in occasione del Carnevale.
Delizioso dolce autunnale da preparare con ingredienti semplici, magari con le arance del vostro giardino
Se si vuole assaggiare qualcosa di gustoso, ma l’intolleranza al lattosio rende difficile soddisfare la voglia di dolce, la torta all’arancia è la soluzione ideale.
Le graffe napoletane vengono solitamente preparate a Carnevale e sono molto amate sia dai grandi che dai bambini. Ecco la ricetta per realizzarle in casa!
È tipico di moltissimi ristoranti e pizzerie servire come dessert il profitterol. La ricetta originale è con il cioccolato nero fondente, ma ne esiste una variante, con il cioccolato bianco. La preparazione è, ovviamente, molto simile.
Il cheesecake soffice con il mascarpone è un dolce molto amato sia dai grandi che dai bambini ed è perfetto da preparare in tutte le occasioni.
Tipici dolcetti che insieme alle frappe addolciscono le feste mascherate, le castagnole di carnevale sono molto golose e si possono preparare facilmente!
Questa torta è ottima in estate grazie alle proprietà rinfrescanti del cocco
Il cheesecake al limone e zenzero è una delle versioni più particolari della classica torta americana: molto rinfrescante, è perfetta per l'estate!
Tipici dolci di carnevale di origini venete
Il migliaccio è un dolce tipico campano, il cui ingrediente principale è il semolino. Preparatelo con Gustissimo in occasione di carnevale!
La schiacciata alla fiorentina è un dolce di carnevale tipico di Firenze e viene tradizionalmente decorata col giglio, simbolo della città.
Il migliaccio è un dolce campano molto gustoso. La tradizione vuole che sia preparato e consumato in occasione del martedì grasso.
A Palermo, una delle delizie più rappresentative del carnevale, è la pignoccata. Si tratta di mucchietti di palline di impasto, a base di farina, zucchero e uova, amalgamati insieme da una dolcissima glassa al miele e colorati da simpatiche codette. Solo a guardarli, mettono tanta allegria!
Preparare le maschere di Carnevale è più semplice di quanto possa sembrare: con l’ausilio degli stampini adatti sarà un gioco da ragazzi!
È un dolce tipico del carnevale che ormai si è affermato in tutta Italia. Ma le sue origini sono in Abruzzo, in particolare nell’area del Sangro, dove si produce un miele di ottima qualità.