Le vetrinette francesi ne fanno puntualmente sfoggio! Sarà per la varietà di colori, sarà per le numerose farciture, di certo i macarons sono irresistibili tentazioni che dalla pasticceria d’oltralpe si sono guadagnate un posto privilegiato anche in Italia. Qui vi proponiamo la versione con crema di limone, ma potrete sbizzarrirvi con un’infinità di farciture diverse.
La polenta dolce è un dessert a base di farina di mais. È un piatto soffice e delicato che può essere gustato, specialmente in autunno, dopo quasi tutti i tipi di portata. Ottima da assaporare insieme a un buon Moscato.
Nella tavola di Pasqua non può mancare la Colomba: questa è la ricetta per prepararla in casa personalizzandola in base al proprio gusto.
Facile, veloce e sempre gradita, la crostata al limone è ideale per una scampagnata nella bella stagione in compagnia degli amici più cari o in inverno, nel tepore di una casa all’ora del tè.
Questi brownies sono dei deliziosi peccati di gola che anche chi è intollerante al glutine si può concedere: basta utilizzare la farina adatta.
Per la festa del papà, chi non vorrebbe ricevere dai propri bambini delle deliziose e dolci frittelle di San Giuseppe, preparate con le loro mani?
Soffici e gustosissimi, gli iris sono dei dolci siciliani ripieni di crema alla ricotta da godersi in qualsiasi momento della giornata!
La torta Rocher è un dolce tutto da scoprire: l’incontro fra il cioccolato, le nocciole e il caffè caldo sprigiona un gradevole connubio di aromi.
I mini muffin con le gocce di cioccolato, piccoli e golosi, sono perfetti anche da portare fuori casa!
Per gustare i brownies in modo un po' insolito preparateli con ciliegie e crema di mascarpone: soffici e golosissimi, andranno a ruba in un attimo!
Dolce di origine inglese adatto anche alla prima colazione o ad una merenda golosa
Ecco la ricetta della torta cacao e pere, un dolce invernale che si prepara in modo molto semplice, ma garantisce un risultato che piacerà a tutti!
Una torta sfiziosa? Abbinare pere e cioccolato in un dolce che è perfetto per colazione, merenda e perché no, anche per dessert.
Le beccute sono dei deliziosi dolcetti marchigiani da preparare in occasione delle feste, ma anche per una merenda un po’ speciale.
Ecco la ricetta per portare in tavola la zucca candita, un dolce da consumare in semplicità o da utilizzare per guarnire altri dolci più complessi!
Dolce sorprendentemente buono nella sua semplicità, il rotolo alla marmellata di mandarini è l'accompagnamento ideale a una buona tazza di tè.
Perfetti per accompagnare il tè o per la colazione, i biscottini al burro sono dolcetti semplici e genuini, molto apprezzati per la loro friabile bontà.
Seguite questa ricetta e portate in tavola i tipici dolcetti pugliesi di Sannicandro a base di mandorle e liquore all’amaretto, aromatici e profumati.
Piccoli dolcetti, semplici, veloci e con salutari proprietà digestive. Ideali da sgranocchiare anche dopo un pasto delle feste più abbondante!
Golosi e divertenti, i cucchiaini di frolla sono veri e propri cucchiaini preparati con la pasta frolla, da inzuppare nel tè o nella cioccolata calda.