Che Carnevale potrebbe mai essere senza le frappe? Questi deliziosi dolcetti sono amati sia dai grandi che dai bambini.
In occasione del Carnevale è d’obbligo gustare almeno un dolce della tradizione. Le chiacchiere napoletane sono la scelta giusta: vi conquisteranno!
La ricetta di queste zeppole sarde è molto antica e, un tempo, questi dolci venivano preparati a mano in occasione del Carnevale.
Le mele al forno con miele e nocciole sono un ottimo dessert: facile da preparare, nutriente ed energetico (grazie alla presenza di miele e nocciole).
I cannoli sono, con la cassata, i dolci siciliani per eccellenza! Qui li proponiamo con crema di ricotta con cioccolato fondente. Provateli!
I cronut sono paste fresche a metà tra i croissant e i donut! Si tratta di un dolce americano piuttosto recente che sta spopolando anche in Italia.
Con questa ricetta brasiliana potete preparare una deliziosa torta all’arancia dai sapori freschi e golosissimi: una vera leccornia del Sud America.
Questo è probabilmente il dolce ungherese più rinomato. Fu creato verso la fine XIX secolo da Jozsef Dobos ed è costituito da vari strati di soffice pan di spagna, mousse al cioccolato e termina con una golosa decorazione di spicchi di caramello.
Classica ricetta della nonna che può essere preparata in molti modi! Noi abbiamo scelto di prepararla senza uova: ugualmente buona ma più leggera!
Una ricetta casalinga molto semplice… Potrete raccontare di averla imparata da vostra nonna di Buenos Aires!
Lo strudel di pere è la variante della classica ricetta austriaca che sostituisce le mele per una consistenza ancora più morbida e appetitosa.
L'oatmeal è una ricetta da realizzare per colazione. Si tratta di una preparazione simile al porridge inglese e si sta diffondendo dall’America in tutto il mondo.
Soffici e profumati, gli scones sono dei panini dolci della tradizione culinaria inglese da gustare sia a colazione che per la merenda.
La galette de rois è un dolce tipico francese che si prepara in occasione dell'Epifania per festeggiare l'arrivo dei Re Magi. Eccovi la ricetta!
Ecco un modo per sfruttare a pieno i benefici dello yogurt e della frutta: la delicata alle prugne è una crema dal sapore davvero sublime. In pochissimi gesti avrete un dessert light, ideale per concludere un pasto senza alzarsi da tavola appesantiti. Ottima anche a merenda, deliziosa per una sana ed equilibrata colazione estiva.
Perfetti per colazione o merenda, i panini dolci con uvetta sprigionano tutto il profumo e la soffice bontà dei dolci fatti in casa: provare per credere!
Che Natale è senza il pandoro? Ecco una “dolce” versione per chi cerca un goloso compromesso tra tradizione e innovazione: tartufi di Natale!
I tartufi natalizi al cocco sono deliziose praline ricoperte di cioccolato fondente e cocco: tanto irresistibili quanto facili da preparare!
Ecco una ricetta facile, ma di sicuro effetto: il panettone al Marsala con pere flambé! Un ottimo modo di presentare il dolce natalizio per eccellenza!
Voglia di una torta facile da preparare e sana, ma anche golosa? La torta di carote e nocciole è perfetta: genuina e gustosa, è adatta ad ogni occasione!