Condite con pesto di pistacchi e gamberi, le busiate proposte in questa ricetta sono un primo gustoso che rispetta la migliore tradizione sicula!
Il risotto agli scampi è un delizioso primo piatto di pesce preparato con crema di scampi alla panna e fumetto di pesce sfumato con il Brandy.
Le linguine cozze e vongole sono preparate con un sugo cremoso con polpa di pomodoro e brodetto dei molluschi, e arricchito da cozze e vongole.
I vincisgrassi sono un primo piatto marchigiano, simile a una lasagna ma senza besciamella e con un corposo ragù con frattaglie, pancetta e carne macinata.
Con qualche piccolo accorgimento, è possibile preparare delle buone lasagne che non siano un attentato alla linea: ecco un'ottima ricetta light!
Volete portare in tavola un piatto rustico, genuino e dal gusto corposo? I pici al cinghiale hanno tutte queste caratteristiche: vediamo come si preparano!
Le pappardelle al ragù sono un grande classico della cucina italiana: scoprite come prepararle seguendo tutti gli accorgimenti giusti!
Una ricetta adatta ad un pranzo di Natale.
Ecco una versione autunnale delle lasagne particolarmente sfiziosa: sono delle lasagne bianche con zucca e salsiccia, una ricetta da provare!
I pizzoccheri al forno sono un primo piatto valtellinese a base di pasta di grano saraceno, verza, patate, fontina e burro fuso aromatizzato con aglio e salvia.
Se amate le lasagne bianche, vi consigliamo di provare la sfiziosa ricetta delle lasagne broccoli e salsiccia: sono deliziose e anche facili da fare!
Le fettuccine alla bolognese sono un primo che non ha praticamente bisogno di presentazioni: vediamo subito come prepararle in modo perfetto!
Il risotto con broccoli è un primo piatto semplice e sano, ma anche gustoso: vediamo come prepararlo e come arricchire/variare la ricetta base!
Le tagliatelle al cinghiale sono un primo piatto tradizionale preparato con un ragù di carne di cinghiale aromatizzato con rosmarino e alloro.
Le lasagne zucca e funghi sono un primo squisito, un comfort food ideale per le fredde domeniche autunnali: vediamo come si preparano!