La pasta con spinaci è preparata con un condimento a base di soffritto di cipolla e spinaci spadellati. Completa il piatto il Parmigiano grattugiato.
Il risotto al Barolo si prepara con un soffritto di burro e cipolla, il risotto sarà poi sfumato con il Barolo e cotto con il brodo vegetale.
I pici alla carbonara sono un primo semplice, ma molto saporito e anche facile da preparare! Ecco la ricetta, passaggio per passaggio.
Piatto molto buono e gradito da tutti, che unisce il sapore del radicchio con quello del riso
Tipici del Mantovano, i tortelli di zucca sono ideali per portare in tavola i sapori dell'autunno, nel rispetto della tradizione ma aggiungendo degli amaretti.
Si preparano in pochi minuti, ma sono sfiziose, profumate e saporite: ecco a voi le pappardelle funghi e speck, un piatto assolutamente da provare!
La pasta con stracchino è un primo semplicissimo da realizzare: pochi ingredienti, pochi passaggi e il piatto è pronto da servire! Ecco la ricetta.
Vediamo come bisogna procedere per preparare il riso Venere con salmone, un primo (o piatto unico) sostanzioso, gustoso e molto nutriente!
La pasta con funghi champignon è un ottimo primo piatto, un classico che piace sempre e non passa mai di moda. Ecco come prepararla a regola d'arte!
I pici alla carrettiera sono un primo piatto preparato con un condimento a crudo a base di prezzemolo, peperoncino, aglio, olio e pecorino.
Le pappardelle ai funghi porcini e panna sono un cremoso primo piatto preparato solo con soffritto di aglio, funghi porcini a pezzetti e panna da cucina.
Ricetta gustosa per un primo che può fungere anche da piatto unico
La pasta con crema di peperoni si prepara cuocendo i peperoni in padella e poi frullandoli con il Philadelphia. Infine si fa saltare la pasta nel condimento.
La pasta con burrata è una vera delizia: condita con ingredienti di prima scelta, vi conquisterà con la sua semplice bontà! Ecco la ricetta.
Condite con sugo di carne, piselli, funghi e prosciutto, le fettuccine alla ciociara sono un piatto veramente profumato e gustoso! Ecco la ricetta.