Ingrediente segreto di moltissime ricette di pesce e non, o semplicemente deliziose se gustate su una fetta di pane imburrata, le acciughe sotto sale sono un prodotto essenziale da tenere in cucina. Dunque, perché non provare a prepararle da soli e a gustarle in tutta la loro genuinità?
La lingua di vitello in salsa, con il suo gusto deciso, rappresenta bene la tradizione culinaria piemontese ed è sicuramente uno degli antipasti immancabili per un menù tradizionale.
I tomini al verde sono un altro grande classico della tavola piemontese. Un antipasto saporito e facilissimo da preparare, anche il giorno prima.
Le zucchine ripiene di carne sono un invitante e saporito antipasto che coniuga i benefici delle verdure alle proteine animali della carne.
Uno dei piatti più famosi della splendida Toscana è senz’altro la pappa al pomodoro, una ricetta semplice, gustosa e invitante.
Per stuzzicare il palato e la fantasia, cosa c’è di meglio di questi deliziosi peperoni ripieni di riso?
Non c’è festa che si rispetti che non preveda, sul tavolo imbandito, la presenza dei datteri ripieni di gorgonzola e noci.
Gli involtini di fichi e prosciutto sono davvero semplicissimi da preparare e sono di sicuro effetto con gli ospiti.
Il carpaccio di bresaola e avocado può essere servito sia come antipasto che come secondo di carne per una cena fresca e leggera.
Con la loro croccante impanatura, queste mozzarelline fritte sono veramente goduriose e perfette da preparare sia come antipasto sia come aperitivo.
Per un’estate all’insegna della spensieratezza, non devono mancare piatti semplici, freschi e rapidi. E per questo non può mancare l'insalata di pollo.
Un antipasto a sorpresa, che racchiude formaggio e prosciutto cotto per una versione rustica di questo perfetto stuzzichino da servire prima del pasto.
Bresaola e rucola è uno dei piatti freddi più conosciuti. Arricchite con ingredienti diversi e non sarà mai lo stesso piatto monotono!
Una preparazione diversa per le acciughe al forno. Un’alternativa light al fritto per rimanere leggeri quando fa caldo ma senza rinunciare al gusto.