L’arrosto con carciofi qui proposto è a base di carne di agnello e carciofi appunto! Il piatto è impreziosito da una golosa marinatura della carne.
L’agnello? Non si prepara solo a Pasqua! Provate questo rotolo farcito con spinaci e noci: un contrasto di consistenze per un secondo completo.
Un secondo piatto appetitoso, che piacerà anche ai più piccoli
Secondo piatto genuino ma molto saporito...
Piatto succulento e molto gustoso...
La cottura del brasato, lenta e a fuoco dolce, rende la carne di agnello così morbida che si scioglie in bocca, per una ricetta perfetta a Pasqua.
Ricetta speciale per esaltare il gusto di questa deliziosa carne
I torcinelli sono degli involtini di interiora di agnello, una specialità molisana di antica origine. Il nome indica, probabilmente, il fatto che gli intestini vanno “attorcigliati” intorno al ripieno. Questo piatto veniva preparato principalmente durante le festività e in occasioni particolari.
Tipica ricetta della tavola laziale che si serve a Pasqua, nota anche con il nome di abbacchio allo scottadito, marinato e scottato alla brace.
L'agnello al cartoccio è un secondo di grande effetto: la cottura al cartoccio permette di presentarlo in modo accattivante e di esaltare il suo sapore.
Dall’Abruzzo arriva questa ricetta tradizionale, tipica pasquale, a base di carne di agnello e condimento di uova sbattute e pecorino.
In questa ricetta il sapore dell’agnello è esaltato da una salsa aromatica: è il filetto di agnello glassato alle erbe, per un pranzo di Pasqua da veri gourmet.
A Pasqua l’agnello è il re della tavola. Con la bella stagione, in cui si organizzano pranzi all’aperto, si può cuocere direttamente sul barbecue.
Questo piatto, che strizza l’occhio alla cucina mediorientale sia per la presenza dell'agnello sia per il modo di cucinarlo, è un secondo sfizioso.
Tipico piatto Pasquale la cui ricetta subisce innumerevoli variazioni seguendo le cucine regionali
Una ricetta semplice da servire per il pranzo di Pasqua
Spezzatino a base di agnello molto saporito...
Dalla tradizione della Capitale, una ricetta non complicata ma deliziosa per la cottura della carne di agnello.
Un piatto di ispirazione mediorientale, per provare nuovi sapori e restare comunque nel tema pasquale.
Dall’Emilia Romagna un semplice secondo di carne che rappresenta un piatto tradizionale delle feste pasquali.