Le zucchine impanate sono un contorno goloso a base di ingredienti semplici e genuini. La croccantezza della panatura è molto gradita dai bambini.
Contorno semplicissimo anche per chi non ha troppa dimestichezza con i fornelli e anche molto economico visto che bastano 4 cipolle ed erbe aromatiche.
Un contorno tipicamente statunitense, che si prepara seguendo due cotture diverse per poi spennellare le pannocchie con il burro salato e pepato.
Tanto semplici quando appetitosi, i carciofi alla griglia sono un contorno delizioso da preparare per un pranzo all’aperto con tanti piatti leggeri.
Come dar vita a un piatto sfizioso usando dei teneri fagiolini, tipica verdura estiva? Con un po’ di acciughe e una manciata di pinoli.
Semplici, gustosi e aromatici: i pomodorini ripieni sono un contorno perfetto per menù per una cena veloce. Rapidi da realizzare così come da mangiare...
Gustosa peperonata con un tocco agro grazie all’aceto e un aroma particolare per via della menta, mentre una spolverata di pangrattato dà consistenza.
Gli asparagi alla griglia sono un contorno ideale per carni. Si prestano a mille varianti ma a volte la semplicità è la cosa migliore, come in questo caso!
Le carote sono una verdura che si presta a una gran varietà di preparazioni. Cotte nella salsa di latte e curry assumono un gusto molto deciso.
Una ricetta che è diventata anche il titolo di un film. Un salto nei sapori e nelle atmosfere dell’Alabama anni Trenta, una cucina sobria e tradizionale giunta fino ai nostri giorni.
Soffice contorno di carote, adatto per un rinfresco o un menù a buffet grazie alla preparazione monodose. Ottimo per accompagnare sia carne sia pesce.
Un piatto leggero e sfizioso che può servire da contorno ed essere mangiato sia caldo che freddo.
Versatili quanto appetitose, le melanzane alla sarda sono un piatto semplice e facile da preparare in pochi passaggi alla portata di tutti.
Un contorno delicato per accompagnare sia i secondi di carne che di pesce, adatto per un menù leggero da preparare nelle stagioni più calde.
Chi ha detto che per mantenersi leggeri bisogna rinunciare al sapore? Con questa ricetta potete realizzare un contorno gustoso per le stagioni più calde.
Fritte nell'olio extravergine d'oliva e condite con la menta, le zucchine alla poverella sono un piatto tipico dell'antica tradizione culinaria pugliese.
Le zucchine arrostite sono un contorno che accompagna divinamente parecchi secondi piatti: stanno bene un po' con tutto perché sono leggere e delicate.
Ricetta della tradizione mediterranea, le melanzane alla scapece possono essere conservate e gustate anche i giorni successivi alla preparazione.
Se volete preparare un piatto veloce ma con carattere, le melanzane alla piastra sono perfette per un antipasto o un contorno saporito e profumato.
Le patate sono sempre buone e sono un contorno spesso presente sulle nostre tavole. Gratinate sono molto accattivanti e hanno un tocco di classe in più.