Le zucchine alla scapece sono un contorno della tradizione culinaria napoletana, molto amato anche dai bambini.
Il ful mudammas è un’insalata tiepida a base di fave, un legume molto utilizzato in tutta la cucina mediterranea, tipico della tradizione egiziana.
Gli spinaci con le uova sono un gustoso e saporito contorno che può essere servito anche come secondo piatto, molto indicato anche per chi è a dieta.
I finocchi al vino bianco sono un contorno leggero e appetitoso, ideale per coloro che sono attenti alla linea ma vogliono comunque soddisfare il palato.
Gli spinaci con pinoli e uvetta sono un contorno leggero e gustoso, ideale per accompagnare secondi piatti a base di carne. E' un piatto amato anche dai bambini.
Saporito contorno ungherese a base di peperoni e paprica, spesso utilizzato sotto forma di conserva per portare il suo sapore di estate anche nella stagione fredda.
I fagioli in insalata sono una ricetta semplicissima, adatta anche per chi è alle prime armi in cucina, e perfetta per chi, a dieta, abbia comunque bisogno di un primo piatto dal giusto apporto nutritivo.
Questa ricetta può essere presentata come ottimo contorno a un ricco piatto di carne o anche come secondo vegetariano. È facile e il suo sapore rustico la rende apprezzata dai palati più disparati.
Insolito contorno con un insolito ingrediente, le castagne d’acqua, e con sapori non comuni grazie alla salsa di pesce e all’aceto di riso. Se avete voglia di provare un piatto light con tanto gusto, questa è la ricetta che fa per voi.
Questa ricetta di pomodori ripieni è senz’altro conosciuta da chi ha visitato Atene. Messi in mostra in enormi teglie, accanto a zucchine e peperoni cotti allo stesso modo, sono la caratteristica di ogni trattoria ateniese.
Una ricetta deliziosa e invitante davvero adatta per l’estate. Può essere servita come antipasto, secondo o contorno. Le zucchine grigliate sono leggere e fresche ma anche molto appetitose.
Piatto invitante ma sanissimo, come vuole la cucina macrobiotica. Un contorno con tendenza Yin, dovuta alla zucca e all’aglio, con una nota Yang portata dal rosmarino.
Gli involtini che vi proponiamo sono una ricetta macrobiotica e sono un’idea gustosa e diversa dal solito. Il ripieno Yang di grano saraceno è adatto anche come ripieno di altre verdure, per esempio delle zucchine.
Questo soufflé è un’idea diversa dal solito di preparare il cavolfiore, un contorno molto semplice che si farà apprezzare anche da chi non ama questa verdura.
Una ricetta di base, che può tornare utile come base per una moltitudine di altre ricette.
È una ricetta veramente squisita ed eclettica. Potete gustarla come secondo o come contorno, e servita su pane tostato sarà un ottimo stuzzichino.
La vera meraviglia della cucina al microonde è poter realizzare in poco tempo delle ricette dalla straordinaria efficacia.
Un semplice contorno leggero e salutare, per chi ama sentirsi in forma.
Gustoso antipasto che può essere servito anche in simpatici tortini
contorno profumato che si accompagna molto bene ai secondi di cane bianca