I biscotti Bucaneve sono piuttosto facili da fare in casa: si prepara la frolla e poi anche la glassa allo zucchero per guarnirli. Vediamo la ricetta!
Per iniziare bene la giornata, non c'è niente di meglio che concedersi una buona colazione con biscotti ai fiocchi di avena fatti in casa: ecco la ricetta!
Il cedro candito si prepara prelevando la scorza del cedro e facendola lessare in acqua bollente, dopodiché bisognerà caramellarla con lo zucchero.
I biscotti coi corn flakes si preparano con un impasto a base di burro, zucchero, uova, farina, lievito, uvetta, pinoli e cornflakes. Poi si cuociono in forno.
I lecca lecca sono preparati con un composto a base di zucchero, cremor tartaro, acqua, coloranti alimentari e aromi, il tutto da cuocere fino a 150°C.
Il torrone dei morti è un dolce napoletano solitamente preparato in occasione del giorno in cui si celebrano i propri cari defunti.
I Bounty si preparano con un impasto a base di panna, burro, zucchero e farina di cocco. Una volta rassodati, si intingono nel cioccolato fuso.
I biscotti al cacao si preparano con un impasto a base di farina, cacao, olio, zucchero, uova e lievito. Poi si porzionano e si cuociono in forno.
I biscotti di meliga si preparano con un impasto a base di burro, uova, farina 00 e farina di mais fioretto finissima. Poi si modellano e si cuociono in forno.
Un classico delle notti di Halloween d’oltreoceano, molto amato da maghi e streghette…di tutte le età.
Semplici, croccanti e golose, le nocciole caramellate sono perfette da sgranocchiare a Natale e sono un'ottima idea regalo! Ecco a voi la ricetta.
I biscotti vegani si preparano con un impasto di farina, olio, zucchero, latte vegetale e aromi; poi si modellano e si cuociono in forno per 15 minuti.
I biscotti morbidi al limone si preparano con un uovo, burro, zucchero, succo e scorza di limone, farina e lievito. Si creano poi i biscotti e si cuociono.
I sablé breton sono biscotti tondi dall'impasto ricco di burro: vengono dalla Bretagna (nord della Francia) e sono buonissimi! Vediamo come si preparano.
I biscotti al cocco morbidi si preparano montando gli albumi con lo zucchero e aggiungendo poi la farina di cocco. Si modellano quindi i biscotti e si cuociono.
I biscotti grano saraceno hanno un impasto a base di frolla con farina di grano saraceno, amido di mais, uova, burro, zucchero e aromi.
Con un termometro da cucina e qualche piccolo accorgimento, si possono preparare dei cestini di cioccolato praticamente perfetti! Vediamo come fare.
I biscotti digestive sono preparati con farina integrale, fiocchi di avena, burro, bicarbonato, zucchero, latte e un pizzico di sale che enfatizza i sapori.
Gli amaretti sono molto conosciuti in tutta Italia, ma forse non tutti conoscono la ricetta tipica sarda di questi speciali dolcetti.
Voglia di un dolcetto goloso? I beijinhos de coco, di origine brasiliana, sono una vera leccornia che potete preparare sia come dessert che come spuntino per merenda.