La tagliata di manzo al rosmarino è tutto sommato semplice da fare, purché si conoscano i trucchi giusti: in questa ricetta vi sveleremo quali sono!
Cuocere bene la tagliata di manzo alla brace non è particolarmente difficile: però bisogna conoscere e rispettare alcuni accorgimenti! Vediamo quali.
La tagliata di manzo alla griglia è un piatto veloce da fare, ma per cucinarla bene bisogna seguire degli accorgimenti ben precisi: vediamo quali!
La tagliata di manzo alla piastra è una ricetta veloce di carne aromatizzata con rosmarino, aglio, pepe nero e bacche di ginepro. Scopri la ricetta!
La tagliata di manzo con rucola e Grana è un piatto semplice e tradizionale, ma ricco e gustoso: vediamo come prepararla a regola d'arte!
La tagliata di manzo gourmet è un secondo di carne cotta al forno e glassata con miele, a cui si aggiungono anche i mirtilli rossi.
La tagliata di manzo in padella è un piatto semplice e gustoso: chi ama la carne in genere ne va pazzo! Vediamo come prepararla in modo impeccabile.
La tagliata di manzo marinata è un secondo di carne grigliata preparato con una marinata a base di olio, vino bianco, aglio ed erbe aromatiche.
Carne di manzo leggermente al sangue e un condimento piccante a base di aglio, prezzemolo e peperoncini verdi: ecco la tagliata perfetta.
La tartare di manzo è un secondo piatto che divide gli italiani: c’è chi lo ama e a chi proprio non piace.
Il tokàny è un piatto di carne tipico dell’Ungheria di cui esistono molte versioni in base alla città in cui si mangia. La ricetta che vi proponiamo è caratteristica della zona di Debrecen.
Anche se forse non apprezzate da tutti, le trippe sono un piatto tipico di tutta Italia. Molte città o regioni ne propongono una variante propria. Qui vi presentiamo la versione fiorentina, con il pomodoro, semplice e invitante.
Dalle umili origini contadine della tradizione lombarda, una ricetta povera e popolare che si usava consumare nella notte di Natale diventa oggi un piatto tipico e apprezzatissimo.
La trippa alla molisana è un secondo particolarmente gustoso, infatti si prepara con un fondo di cottura aromatico e leggermente piccante.
Ecco la ricetta per un piatto tipico dell’Emilia Romagna, semplice ma dal sapore deciso. Con semplici varianti potrete poi mescolare la tradizione all’innovazione rivisitando questo grande classico.
Le trippe alla romana si contraddistinguono per la presenza del pecorino, uno dei formaggi laziali più conosciuti e saporiti.
Un classico per la stagione invernale proveniente dalla tradizione contadina italiana. La trippa con i fagioli è un piatto unico e meno grasso di quello che si potrebbe pensare.