Si può proprio dire: una tira l'altra! Le acciughe a beccafico sono davvero stuzzicanti... un finger food della tradizione siciliana.
Una piccola sorpresa da servire ai vostri ospiti? Il merluzzo al cartoccio! Li stupirete con tutto il sapore del mare: leggerezza e gusto in tavola.
Un modo dietetico e salutare di cucinare il pesce: preparerete un pasto genuino senza dovervi preoccupare delle calorie! Provate il branzino al vapore.
In questo secondo piatto tipico della cucina mediterranea, il baccalà incontra la delicatezza delle patate e le note acide del sapore dei pomodorini.
L'hamburger di tonno si prepara mischiando il tonno fresco a pomodorini, prezzemolo e pangrattato: un modo molto originale per gustare il pesce.
Volete preparare un secondo di pesce diverso dal solito? Provate con il gusto deciso del salmone abbinato alla consistenza croccante delle mandorle.
Gli anelli di calamari fritti sono un piatto versatile, ottimo come secondo o antipasto. Si preparano facilmente e sono perfetti anche per un aperitivo.
Piatto elegante e delicato, l'orata alla ligure è una portata ideale per fare una bella figura con i vostri ospiti! Inoltre, è un secondo molto genuino.
Il merluzzo al limone è un piatto sano e ideale per chi sta seguendo una dieta: molto semplice, povero di grassi e a basso contenuto calorico.
Il baccalà in oliocottura è davvero delizioso: il pesce si mantiene molto tenero e non perde nulla dal punto di vista nutrizionale e del suo sapore.
Voglia di un piatto di pesce? Provate a cucinare un pesce piuttosto comune, la spigola, ma in oliocottura: il risultato vi sorprenderà.
La particolare tecnica dell'oliocottura esalta delicatamente il sapore del tonno fresco: il risultato è una tagliata di tonno strepitosa.
La cernia è un pesce ottimo, dalle carni polpose e saporite: non c'è niente di meglio dell'oliocottura per valorizzarne le caratteristiche.
Un abbinamento salutare e leggero: l'orata con gli spinaci rappresenta un ricco secondo piatto con contorno molto nutriente e semplice da preparare.
Preparate questo secondo di pesce davvero sfizioso a base di polpetti cotti con pomodoro: un trionfo di gusto della tradizione pugliese.
Ideali come antipasto o secondo, i gamberetti al brandy sono un piatto semplice e veloce da realizzare, ma anche molto particolare e di sicuro effetto.
I gamberoni sono uno tra i più apprezzati ingredienti di mare! Eccovi la ricetta per portarli in tavola nella versione flambé utilizzando del brandy.
La coda di rospo, meglio nota anche come rana pescatrice, si sposa benissimo con le verdure: preparate un secondo piatto gustoso e delicato.
Leggere e saporite, le triglie al vapore associano tutte le proprietà nutritive del pesce ai benefici di un metodo di cottura sano come quello al vapore.
Tipiche della Puglia, le alici arraganate sono condite con prezzemolo, aglio, olio e mollica di pane raffermo: pochi ingredienti per un'ottima ricetta!