Cercate un'alternativa al solito fritto misto di pesce? Provate l'orata fritta: succulenta e gustosa, è davvero facile da preparare! Scopri come fare!
Con la loro morbida consistenza, le polpette di orata sono così buone che una tira l'altra! E sono anche facili da fare: scopri subito la ricetta!
Il filetto di salmone alla griglia è un piatto sano e gustoso: ecco la procedura da seguire per prepararlo e cuocerlo alla perfezione!
Nonostante sia da sempre un ingrediente povero, la trippa di baccalà è oggi molto valorizzata anche dai migliori chef: vediamo come si cucina!
Il pesce spada alla siciliana è un’ottima ricetta di pesce dal gusto squisitamente mediterraneo. Il sapore delicato del pesce tipico dell’isola crea un piacevole contrasto con quello più deciso di pomodoro, olive e capperi.
Le triglie sono un pesce delicato e povero di grassi: vediamo come cuocerle bene al forno per servire un secondo succulento, sano e gustoso!
Voglia di sushi? Procuratevi del buon pesce fresco e preparate l'uramaki per una gustosa e leggera cenetta giapponese! Ecco la ricetta...
Se amate le specialità giapponesi, provate a preparare il tataki di salmone: è delizioso e perfetto per una bella cenetta esotica leggera, ma gustosa!
Facilissima da preparare, la platessa al forno è un secondo ideale da servire quando si vuole mangiare leggero, ma con gusto. Vediamo come si prepara!
L'insalata di seppie è un piatto nutriente, poco calorico e anche molto facile da preparare: vediamo come realizzarla in pochi e semplici passaggi!
Piatto tipico palermitano, il baccalà a sfincione si prepara con sugo di pomodoro, acciughe, pangrattato e caciocavallo: è molto saporito. Ecco la ricetta!
Il polpo si può cuocere molto bene anche con la pentola a pressione: basta seguire qualche piccola accortezza per non farlo indurire. Ecco la ricetta!
Quella del baccalà con peperoni è una ricetta di pesce semplice, ma deliziosa e ricca di sapore: vediamo come realizzarla al meglio!
Il baccalà alla pizzaiola è un piatto tipico della cucina del Sud, fritto e condito con ingredienti semplici come olive e pomodoro. Ecco la ricetta!
Piatto semplice e gustoso, il baccalà alla brace è anche facile da preparare, a patto di seguire alcune semplici regole: vediamo quali!
Il baccalà al cartoccio è un piatto leggero e saporito, grazie alla particolare modalità di cottura al cartoccio, che è molto salutare. Vediamo come si fa!
Fra le tante ricette a base di baccalà, quella tipica ligure è una delle più gustose: il pesce si cuoce al forno con olive e patate. Ecco come fare!
Il baccalà alla griglia è un secondo di pesce leggero, ma la marinatura e la cottura alla griglia gli conferiscono un gusto unico: vediamo come si prepara!
Particolarmente magro, ma tenero e saporito, il pesce spada si può cucinare in vari modi: riesce molto bene anche con la cottura in umido. Ecco la ricetta!
Per friggere il baccalà in tempura ed ottenere un piatto perfetto bisogna seguire degli accorgimenti precisi: vediamo nel dettaglio quali sono!