Indicato per una cena in famiglia o per un buffet, il polpettone di tonno e patate è anche semplice da preparare, per un piatto equilibrato e genuino.
Gli scampi in padella si preparano con un soffritto di aglio e dopo aver rosolato gli scampi, si sfuma con il vino e si finisce la cottura con il coperchio.
Il pesce spada con melanzane è un piatto dal gusto tipicamente mediterraneo: molto diffuso in Sicilia, è anche piuttosto facile da fare! Ecco la ricetta.
Il tonno scottato si prepara passando i filetti nei semi di sesamo tostati e poi scottando il tonno in padella, 2 minuti per lato.
Leggera, semplice e delicata, l'orata lessa è un piatto perfetto per chi vuole mangiare sano o per chi deve perdere peso: vediamo come si prepara!
I filetti di branzino al forno sono un piatto salutare e facile da fare: ecco la nostra ricetta, che potete personalizzare cambiando il contorno a piacere!
I gamberi in tempura si preparano con una pastella leggera a base di farina e acqua fredda frizzante. Una volta fritti, i gamberi andranno serviti subito.
Il filetto di orata gourmet è un secondo piatto preparato con verdure al forno, filetti di orata alla piastra e salsa cremosa al limone.
Gli spiedini di gamberi si preparano rosolando gli spiedini in padella con un filo di olio EVO e poi si sfumano con il vino bianco.
Le polpette di tonno che vi proponiamo in questa ricetta sono a base di tonno fresco, si cuociono al forno e sono una vera golosità: ecco come prepararle!
Il tonno alla piastra si prepara marinando il trancio di pesce in succo di limone, olio EVO, sale e pepe. Poi si scotta sulla piastra, due minuti per lato.
Le polpette tonno e ricotta si preparano con ricotta, tonno, sale, pepe e prezzemolo. Una volta formate le polpette si impanano e si cuociono al forno.
Se vi piace mangiare sano e leggero o se siete proprio a dieta, l'orata bollita è il piatto ideale per le vostre esigenze: vediamo come si prepara!
Preparare bene un piatto classico come l'orata in crosta di patate non è complicato: basta seguire pochi accorgimenti e il gioco è fatto! Ecco come fare.
Il branzino in padella si prepara sfilettando il pesce e facendolo rosolare con aglio, olio EVO e timo. Infine si sfuma con il vino bianco e si serve.
La nostra ricetta del branzino all’acqua pazza vi consentirà di soddisfare il palato, pur con un occhio di riguardo alla linea!
Il baccalà al forno con patate si prepara inserendo a strati in una pirofila le patate, le cipolle, le olive, i pomodorini, il pecorino e i pezzi di baccalà.
L'orata alla brace è una ricetta semplicissima per preparare un piatto a base di pesce in pochi minuti, aromatizzandolo con aglio, prezzemolo e succo di limone.
L'orata alla siciliana è preparata con un soffritto a base di aglio e acciughe e un ricco sugo con pomodorini Piccadilly, capperi e olive nere.
La coda di rospo in padella è preparata con un soffritto di aglio a cui aggiungere dei pomodorini e i tranci di coda di rospo, cuocendo tutto insieme.