Un secondo piatto di pesce, veloce nella preparazione e davvero saporito. Fresco e leggero, è adatto alle giornate più calde della stagione estiva.
Una ricetta semplice che racchiude tutti i profumi e i sapori della cucina mediterranea come il pesce azzurro, i pomodori, le olive, i capperi, l'origano... Garantisce un ottimo risultato anche a chi è alle prime armi in cucina.
Una ricetta che ha proprio tutto: creatività, leggerezza e un perfetto bilanciamento di sapori. Il gusto rotondo e corposo del salmone viene stemperato dal tono acidulo dello yogurt, per un risultato assolutamente irresistibile.
Sua “maestà” il tonno, antico vanto delle tonnare del sud Italia, è qui presentato come secondo freddo su una delicata insalatina. Un piatto davvero per tutti i palati sia per il gusto sia per la sua salubrità.
Questa ricetta è un’idea diversa dal solito per preparare il pesce alla griglia. Provatelo con lo zenzero e il lime, il sapore e il profumo vi porteranno sulle bianche spiagge thailandesi.
Poveri di calorie, ma di grande valore nutritivo, i calamari alla piastra sono un ottimo secondo piatto che fa subito pensare all'estate e alle vacanze.
Un secondo piatto di pesce delizioso che metterà d'accordo grandi e piccini! Porta in tavola la semplicità, il gusto e il benessere in poche mosse!
Chi ha detto che i piatti leggeri non debbano essere gustosi? Questa ricetta vi farà preparare un piatto tanto delizioso quanto sano in pochi passaggi.
Che bontà il merluzzo impanato! Un classico piatto di pesce che nella sua semplicità sorprende sempre piacevolmente grandi e piccoli!
Un grande secondo freddo succulento e ricco, destinato alle grandi occasioni e ai palati migliori, ideale in una cena con gli amici.
Ottimo piatto mediterraneo che può essere preparato in modi diversi
Se c’è una ricetta che ci fa subito pensare all’india, è quella del curry, qua proposto nella sua variante a base di pesce. È un piatto speziato e saporito che si accompagna bene con del riso bianco o del pane indiano.
Per un secondo piatto sano e povero di grassi, il dentice al cartoccio, condito solo con succo di limone, olio ed erbe aromatiche, è una soluzione perfetta.
Molte sono le varianti tra le quali poter scegliere di preparare il baccalà. Noi vi proponiamo una ricetta gustosa e veloce per ogni occasione!
Semplici e gustose, le cozze alla livornese si preparano con ingredienti tipicamente mediterranei: pomodoro, prezzemolo, aglio, vino bianco e peperoncino.
Si tratta di una ricetta siciliana, originaria di Trapani. La sua preparazione richiederebbe utensili da cucina tipici di questa zona (la "mafaradda", un particolare recipiente di terracotta, e la "pignatta di cùscu-su", una specie di
Piatto tradizionale campano, i calamari alla luciana sono cucinati con olive, capperi e pomodori: un piatto molto gustoso nella sua semplicità.
Il carpaccio di tonno è una ricetta più che mai estiva, semplice, veloce e fresca. Un secondo che si adatta benissimo a una cena con amici e che potete preparare anche qualche ora prima.
I cefaletti all’egiziana sono un secondo a base di pesce che pone le sue origini, come ricorda il nome, nell’affascinante Egitto.
Il carpaccio mare e monti è un invitante secondo piatto freddo a base di freschissimo salmone e funghi champignon, adatto anche come antipasto.