Il Raschera, formaggio piemontese dal sapore delicato, è il protagonista assoluto di quest'ottimo e raffinato primo: i ravioli con crema al Raschera.
Le caramelle di ricotta e spinaci sono un primo di pasta fresca all'uovo classico nella sostanza e nel sapore, ma molto originale nella presentazione.
Il pesto rosso, variante siciliana di quello verde ligure, è a base di mandorle e pomodori secchi. Un condimento gustoso e intenso per i ravioli.
Anche i primi possono essere leggeri: con questa ricetta potete preparare un piatto di riso davvero saporito senza appesantirvi troppo.
Facile, veloce e leggera: la pasta con il condimento di spinaci e mandorle è un primo da preparare all’ultimo minuto, con pochi e semplici ingredienti.
Tra le tante varianti di risotto, qui vi proponiamo un abbinamento insolito, ma molto gustoso e piacevole, con il pompelmo rosa, rigorosamente bio.
Un piatto delizioso e perfetto per portare sulla tavola un tocco di eleganza: le penne al forno con cavolfiore e pomodorini sono l'ideale per una cena tra amici.
I famosi cappelletti emiliano romagnoli in una versione che sostituisce il classico brodo di pollo
Un condimento diverso è quello che ci vuole per spezzare la monotonia della solita pasta al pomodoro. Provate broccoli saltati e salsiccia.
I cestini di radicchio con riso e speck sono un piatto senza dubbio gustoso e saporito, ma soprattutto molto originale e di grande impatto visivo!
Profumato primo piatto di mare adatto a tutte le stagioni
Spaghetti e cannella. Sì, avete letto bene! Chi ha detto che la cannella si usa solo nella preparazione di dolci? Insieme al pomodoro e alla cipolla, non solo renderà più gustosi gli spaghetti, ma si rivelerà un ottimo alleato per il vostro benessere!
Il gusto intenso del tarfufo si sposa e si amalgama con quello più delicato dei carciofi, per un piatto da servire anche agli ospiti più esigenti.
I maccheroni al forno ai 4 formaggi sono l'ideale per un pranzo della domenica in famiglia, perché è una ricetta che incontra il gusto di tutti!
Anche i piatti più classici possono essere uno spunto per il menù di San Valentino: con un coppapasta a forma di cuore sarà tutto più romantico.