Il riso rosso è utilizzato soprattutto in Oriente ed è un valido alleato per combattere il colesterolo. Provate questa ricetta con i gamberetti.
Le linguine con battuto di capperi, olive e acciughe sono un primo gustoso, grazie al sapore deciso e corposo che acciughe e capperi regalano al piatto.
L'estate è la stagione ideale per creare ogni giorno combinazioni diverse di ingredienti per portare in tavola una golosa e nutriente pasta fredda.
Una ricetta sfiziosa ma leggera, con un sapore raffinato, da preparare in occasione di una cena estiva in cui godere al meglio del gusto dei frutti di mare.
Gli strozzapreti con pomodorini e pancetta sono nutrienti, gustosi e completi: un primo piatto versatile che si adatta a più occasioni!
Fresca, estiva e saporita: questa pasta con le verdure si prepara con grande facilità e si mangia in un attimo. Perfetta per tutti i vostri ospiti.
Sempre ottimi gli gnocchi! Vi proponiamo un condimento goloso fatto con pomodorini freschi e rucola per un piatto colorato e saporito.
Olive nere e pomodorini secchi: un’accoppiata molto saporita che darà colore e gusto intenso alla vostra pasta, perfetta per l'estate.
Formato di pasta diffuso in varie regioni del Centro e del Sud, i cicatelli si possono condire in tanti modi: con le cozze sono ottimi, semplici e gustosi.
Un buon risotto, con il prosciutto crudo stagionato, è quel che ci vuole per sentire in bocca il sapore autentico della Toscana. Preparatelo seguendo i nostri consigli.
Rappresentano un primo piatto della tradizione culinaria umbra: gli spaghetti col rancetto sono saporiti e ottimi per tutti coloro che amano il guanciale.
Verdura tipicamente estiva, i fagiolini possono diventare la base di un sugo con cui condire la pasta, ma anche per un contorno diverso dal solito.
Grazie alla semplicità di questa ricetta si può apprezzare al meglio il sapore delicato dei pisellini in un primo perfetto anche per gli intolleranti al lattosio.
Con questo pesto alternativo potete far assaggiare la rucola ai vostri bambini, preparando loro una pasta diversa dal solito e ancora più saporita.
Questo piatto si prepara davvero facilmente: basta preparare una salsa al pomodoro, arricchirla con le olive tagliate e unirla ai fusilli.