Tipica ricetta della cucina italiana, è un primo sostanzioso da gustare sia in inverno che in estate.
La pasta con le vongole è un ottimo primo piatto a base di pesce che unisce la leggerezza del condimento a un sapore molto delicato. Per la sua preparazione è consigliabile utilizzare le vongole fresche direttamente acquistate in pescheria, ancora con il guscio, sebbene per motivi di praticità possano essere anche utilizzate le vongole già sgusciate e surgelate.
Un primo stuzzicante adorato un po’ da tutti ma in particolare amatissimo dai bambini, un connubio perfetto di mozzarella e pomodoro.
La ricetta per fare in casa i classici ravioli vegetariani di ricotta e spinaci. Con un po’ di tempo a disposizione, potrete cucinare sfoglia, ripieno e condimento.
In estate, quando il caldo fa passare l’appetito, questa fresca e gustosa insalata di pasta è l’ideale!
La crema di carote è molto leggera e delicata, perfetta da preparare quando ci si vuole mantenere leggeri senza però rinunciare al gusto.
La ricetta della pasta con il Philadelphia è ottima da seguire quando il tempo è poco ma si desidera comunque preparare un piatto gustoso.
Per affrontare al meglio una fredda giornata invernale, non perdetevi questa deliziosa zuppa di legumi!
Chi non ha mai assaggiato la paella almeno una volta? Questa è la ricetta originale, per realizzare una strepitosa paella mista, con carne e pesce.
Il gratin di pasta al forno, oltre a essere ottimo da preparare e gustare in tutte le occasioni, è un'idea nuova da portare in tavola il giorno di Pasqua.
I bucatini sono un tipo di pasta di origine laziale e sono molto versatili: infatti non sono ottimi solo alla amatriciana, ma anche con le zucchine!
Cremosi e molto saporiti, gli spaghetti ai quattro formaggi sono veloci da preparare per una cena con gli amici che sia semplice ma comunque sfiziosa.
Tipico primo piatto laziale, che prevede l’uso di soli 3 ingredienti: i bucatini, il cacio – ovvero il pecorino romano – e il pepe.
Valida alternativa alla solita pasta al pomodoro, i fusilli sono perfetti per unirsi alla ricotta in un primo piatto delicato e rapidissimo.
Solo funghi profumati, da acquistare al banco di fiducia, prezzemolo e aglio: è facilissima la preparazione di questo condimento per i maltagliati.