I bucatini sono un tipo di pasta di origine laziale e sono molto versatili: infatti non sono ottimi solo alla amatriciana, ma anche con le zucchine!
Cremosi e molto saporiti, gli spaghetti ai quattro formaggi sono veloci da preparare per una cena con gli amici che sia semplice ma comunque sfiziosa.
Tipico primo piatto laziale, che prevede l’uso di soli 3 ingredienti: i bucatini, il cacio – ovvero il pecorino romano – e il pepe.
Valida alternativa alla solita pasta al pomodoro, i fusilli sono perfetti per unirsi alla ricotta in un primo piatto delicato e rapidissimo.
Solo funghi profumati, da acquistare al banco di fiducia, prezzemolo e aglio: è facilissima la preparazione di questo condimento per i maltagliati.
Piatto tradizionale veneto che condisce con un corposo ragù all’anatra i tipici spaghettoni rustici detti bigoli. Molto saporito, è perfetto per l'inverno.
Gli gnocchetti al salmone sono un piatto squisito: la consistenza morbida degli gnocchi si lascia avvolgere alla perfezione dal sapore deciso del salmone.
Una pasta deliziosa! I paccheri, formato versatile e originale di pasta, andranno a racchiudere un ripieno goloso ma leggero, abbinando verdura e formaggio.
Delicato e saporito allo stesso tempo: questo primo coniuga un sapore tipico dell'autunno, quello dolce della zucca, con il gusto intenso della salsiccia.
Un primo piatto dai tipici colori e sapori dell'autunno, i ravioli con salsa di formaggio e noci sono comunque ottimi in ogni periodo dell'anno!
Le fettuccine sono uno dei tipi di pasta più indicati con il tartufo nero; la loro preparazione è veloce, con pochi ingredienti che esaltano il gusto del fungo.
I fusilli alla crema di tartufo sono raffinati e semplici al tempo stesso, con un gusto particolarmente delicato ma deciso, ideale per le cene autunnali!
Piatto nutriente e gustoso, adatto per una cena vegetariana
Un piatto povero, appartenente alla tradizione culinaria molisana, da gustare durante i freddi mesi invernali. Questa specialità è legata alla tradizione contadina della zona e consiste in piccole lasagnette di pasta fatta in casa, accompagnate da fagioli e aromi.
Una pasta veloce e con un bell'ingrediente di stagione: il radicchio! Potete usare la qualità che preferite e arricchire il piatto!