Un primo caldo e cremoso che si presenta in modo molto simpatico, ideato apposta per una cena di Halloween che ne richiami i colori e i profumi.
Sebbene molto semplici nella preparazione, le linguine al limone sono un primo piatto insolito e originale, adatto per far colpo sugli ospiti!
Conditi semplicemente con delle verdure tagliate a pezzetti e saltate in padella, i maltagliati sono un piatto salutare, leggero e molto colorato.
La polenta è un’ottima base per realizzare i piatti più golosi; questa ricetta rispecchia il trionfo dell’autunno assemblando ingredienti irresistibili!
Rivisitazione croccante del tipico primo piatto pugliese, prevede un condimento molto semplice e veloce da preparare e una bella crosticina croccante.
Il modo di impiattare in cucina è importante: provate ad esempio con le linguine al cartoccio. Oltre ad essere ottime, sono proprio belle da presentare!
I paccheri sono un formato di pasta che si presta bene ad essere cotto al forno. Provateli con un delicato ripieno di broccoli e scamorza, sono ottimi.
Gli gnocchi di zucca con pioppini sono una portata corposa ma dal sapore delicato, squisiti sia nella versione della ricetta classica che nella variante.
Mantenere la tradizione e coniugare la modernità si può fare anche in cucina? Sì, con le originali orecchiette gorgonzola e pistacchi! Vediamo la ricetta!
Gli amanti dei funghi e in particolare dei finferli si siedano a tavola! Un primo piatto gustoso e versatile che profuma di autunno.
Più delicata della solita pasta al sugo grazie alla ricotta, che dona un gusto inconfondibile e amalgama piacevolmente gli ingredienti.
Cremoso e dal sapore avvolgente, il risotto con taleggio e asparagi è un primo davvero squisito adatto per lo più alle stagioni fredde o ai menù corposi.
Una bella e sfiziosa insalata di riso alternativa a quella classica! In questa ricetta useremo il pesce per un risultato delizioso e creativo!
Primo piatto ideale per i vostri ospiti più golosi
Primo piatto ricco e gustoso capace di diventare un eccellente piatto unico