risotto al Prosecco con frutti di mare è un piatto dal sapore corposo e completo: il Prosecco, infatti, sa valorizzare alla perfezione il gusto del pesce.
Piatto tradizionale lombardo, che prevede una pasta tirata sottilissima e richiusa a forma di mezzaluna o fazzoletto, ripiena e condita in modo semplice.
Si può preparare un bel primo piatto, in poco tempo, che abbia tante verdure primaverili ed estive? Ecco la ricetta per voi: i fusilli con piselli e zucchine.
Facili e veloci da preparare, le reginette alla crema di ricotta e zafferano sono un primo piatto profumato e gustoso, ma allo stesso tempo leggero.
Anche chi generalmente non ama molto il pesce non può resistere davanti a un piatto di tagliatelle al salmone, evergreen adatto a tutte le occasioni!
Con questa ricetta potete preparare un piatto di riso profumato e gustoso senza eccedere con le calorie: il segreto è dato dalle erbette aromatiche.
Grazie a questa ricetta potete preparare un piatto di pasta che gustoso e al tempo stesso leggero, senza dedicare troppo tempo alla cottura.
La moqueca è un piatto di pesce brasiliano davvero appetitoso, dove il merluzzo e i gamberi vengono marinati in un mix di profumi deliziosi.
Un primo salutare e ricco di vitamine e sali minerali: la minestra di verdure è un piatto molto semplice da realizzare, che si può anche congelare.
La bresaola, tipico salume per antipasti o piatti unici soprattutto in estate, è in realtà un ingrediente raffinato per un primo diverso dal solito.
Un buon primo piatto dal sapore, dal profumo e dal colore di primavera! Il risotto con piselli e carote vi avvolgerà con la sua delicatezza!
Semplicissima e veloce da preparare, la pasta con la ricotta può diventare un piatto diverso dal solito con una veloce passata in forno.
Tante gustose verdure sono il ripieno di questi cannelloni, perfetti sia per fare il pieno di vitamine sia per i vostri ospiti vegetariani.
Questa ricetta riunisce due pilastri della cucina italiana, le lasagne e le melanzane alla parmigiana, in un primo davvero unico e goloso.
L’insalata di pasta è un’idea molto pratica soprattutto per i buffet; con questa ricetta potete preparare delle deliziose penne dai toni delicati.