Indicatissimi per un menù delle feste, ideale anche per gli ospiti vegetariani.
Un classico della tradizione piemontese, molto gustosi grazie alla genuinità degli ingredienti
Ricotta, noci e radicchio: questa la farcitura per la versione light dei cannelloni al forno. Buoni appena pronti, perfetti il giorno dopo.
Un classico piatto che unisce prodotti dell’orto e del mare e che delizierà il palato dei vostri commensali. Una preparazione semplice e dal successo garantito.
In questa ricetta vi proponiamo le orecchiette, pasta fresca tradizionale pugliese, con una semplice caponata di melanzane, leggermente piccante.
I legumi sono un ingrediente fondamentale per l’alimentazione dei più piccini: con questa crema potete preparare un primo nutriente e anche gustoso.
Semplice ma molto gustosa, la vellutata di lattuga è un primo adatto soprattutto ai più piccini, ma che potete preparare facilmente per tutta la famiglia.
Grazie a questa ricetta potete preparare un primo piatto che è sfizioso e genuino, senza far mancare la verdura nell’alimentazione di vostro figlio.
Le farfalle panna e limone si preparano facilmente e in tempi brevi e, inoltre, sono un’ottima base per realizzare tante altre varianti a base di verdure.
risotto al Prosecco con frutti di mare è un piatto dal sapore corposo e completo: il Prosecco, infatti, sa valorizzare alla perfezione il gusto del pesce.
Piatto tradizionale lombardo, che prevede una pasta tirata sottilissima e richiusa a forma di mezzaluna o fazzoletto, ripiena e condita in modo semplice.
Si può preparare un bel primo piatto, in poco tempo, che abbia tante verdure primaverili ed estive? Ecco la ricetta per voi: i fusilli con piselli e zucchine.
Facili e veloci da preparare, le reginette alla crema di ricotta e zafferano sono un primo piatto profumato e gustoso, ma allo stesso tempo leggero.
Anche chi generalmente non ama molto il pesce non può resistere davanti a un piatto di tagliatelle al salmone, evergreen adatto a tutte le occasioni!
Con questa ricetta potete preparare un piatto di riso profumato e gustoso senza eccedere con le calorie: il segreto è dato dalle erbette aromatiche.