Un modo di insolito di cucinare il pesce.
Piatto nutriente e perfetto da fare con i carciofi freschi e appena colti
Una minestra adatta a ogni stagione. Può essere servita calda oppure fredda e personalizzata con i vostri ingredienti preferiti. Saporita e sana, grazie alle virtù nutrizionali del farro.
Con l'arrivo dell'inverno, una bella zuppa calda si apprezza sempre. La cipolla, un ortaggio povero ma onnipresente sulle nostre tavole, si presta particolarmente bene a essere servita in brodo.
Il contrasto fra la crosticina della gratinatura e la cremosità della besciamella rende questo piatto particolarmente accattivante.
Classico piatto delle cene tra amici
I cannelloni alla romana sono un classico primo piatto della tradizione capitolina, con un ricco ripieno di carne e verdura. Con questa ricetta otterrete un grande successo.
Piatto goloso e ricco a cui è veramente difficile resistere
Indicatissimi per un menù delle feste, ideale anche per gli ospiti vegetariani.
Un classico della tradizione piemontese, molto gustosi grazie alla genuinità degli ingredienti
Ricotta, noci e radicchio: questa la farcitura per la versione light dei cannelloni al forno. Buoni appena pronti, perfetti il giorno dopo.
Un classico piatto che unisce prodotti dell’orto e del mare e che delizierà il palato dei vostri commensali. Una preparazione semplice e dal successo garantito.
In questa ricetta vi proponiamo le orecchiette, pasta fresca tradizionale pugliese, con una semplice caponata di melanzane, leggermente piccante.
I legumi sono un ingrediente fondamentale per l’alimentazione dei più piccini: con questa crema potete preparare un primo nutriente e anche gustoso.
Semplice ma molto gustosa, la vellutata di lattuga è un primo adatto soprattutto ai più piccini, ma che potete preparare facilmente per tutta la famiglia.