Il baccalà con i porri è una sfiziosa alternativa alle solite ricette con il baccalà: preparatelo e accompagnatelo con un buon bicchiere di vino bianco!
Gli involtini di cavolo nero sono un'idea davvero sfiziosa e buona, da preparare in inverno con ingredienti semplici, ma molto gustosi!
Una delle preparazioni più classiche, ideali per un secondo veloce e gustoso
Le polpette sono uno dei piatti preferiti dai bambini: perché non realizzarle con estro, in una versione più sfiziosa alla pizzaiola!
Profumo, colore e gusto: i bocconcini alla cacciatora che vi proponiamo sono preparati con la carne di pollo! Una ricetta leggera e semplice.
Lo spezzatino al vino rosso è una classica ricetta della cucina italiana particolarmente saporita; realizzatela in occasione di una cena con amici.
Se si prepara un pranzo a buffet è consigliabile preparare dei piatti che possano essere gustati anche freddi e questo rotolo è veramente molto indicato.
Un modo semplice ma saporito per gustare le alici? Cucinarle al forno in teglia ricoperte di patate! Eccovi questa ricetta gustosa.
I calamari con carciofi sono un piatto sano e poco elaborato: i sapori dei 2 ingredienti principali si sposano alla perfezione e si esaltano a vicenda.
Ad una croccante e fumante bistecca impanata non si dice mai di no! Adulti e bambini ne vanno matti: eccovi i consigli per prepararla!
La salsa di soia può trasformare il classico petto di pollo tagliato a bocconcini in un piatto goloso e profumato: provatelo e farete un grande successo.
Oggi un buon brasato al Barbera sulle vostre tavole! E con pochi passaggi si diffonderà in casa vostra il profumo della tradizione piemontese!
Un secondo nutriente e completo, che si può preparare anche per un aperitivo a buffet: questa frittata di bietole piacerà proprio a tutti.
Una ricetta sfiziosa che farà sembrare una cuoca esperta anche chi è alle prime armi. Un ottimo secondo piatto, ma se servito a fettine sottili può diventare anche un sofisticato antipasto di pesce.
Un secondo piatto originale: il pollo alla melagrana è indicato per stupire e il suo gusto piacerà a tutti, grandi e piccini! Provate la ricetta!
Il bollito alla piemontese per essere perfetto deve rispettare la regola dei tagli di carne! Inoltre, si accompagna con bagnetto verde o rosso.